La squadra della diga continua a guardare in cadetteria per il prossimo mercato. Ecco la nuova, intrigante, idea di mercato che stuzzica la dirigenza gialloblu.

Luca Castiglia in azione con la casacca del Vicenza (foto della rete)

Luca Castiglia in azione con la casacca del Vicenza (foto della rete)

Pronto per il grande salto di qualità. La parabola calcistica di Luca Castiglia è stata a dir poco altalenante: cresciuto da protagonista nelle giovanili della Juventus, non riesce ad imporsi nell’immediato in prima squadra. Le qualità però sono indiscusse, quindi la dirigenza bianconera decide di mandarlo a giocare altrove per permettergli di maturare e crescere.

Dopo un anno di anonimato a Cesena nella massima serie, arrivano tre prestiti nella “vecchia” C1, rispettivamente nella Reggiana, Viareggio e Spal. Qui Luca comincia a palesare le sue buone doti tanto da meritarsi il salto di categoria, passando tra le file del Vicenza. Ed è con la casacca dei bianco-rossi che il trequartista classe ’89 sta ritrovando lo smalto dei tempi passati: 32 presenze, 5 gol e ormai una titolarità imprescindibile nello scacchiere della compagine veneta.


La sua maturazione sta continuando tutt’ora, partita dopo partita si segnalano al “Menti” osservatori di squadre di Serie A per scrutarlo ed ammirarlo dal vivo. E ultimamente, le referenze sono sempre state molto positive.

Il Chievo Verona sembrerebbe una delle squadre più interessate ad accaparrarsi il cartellino del ragazzo per la prossima stagione. Ai gialloblu servirebbe “come il pane” un centrocampista di questo tipo: abile in tutta la fascia centrale del campo, bravo tecnicamente e negli inserimenti, dotato di ottima visione di gioco ma soprattutto cinico e concreto sotto porta. Insomma, parliamo di un giovane a cui le basi su cui poter lavorare di certo non mancano e al Chievo, come di consuetudine, troverebbe sicuramente l’ambiente adatto per la definitiva consacrazione nel calcio dei grandi.

Attualmente Castiglia è in comproprietà tra Juventus e Vicenza. Il Ds clivense dovrà parlare con entrambe le società e poi potrà affondare il colpo.

“Una bomba inesplosa” sta per sbarcare a Verona: noi vi abbiamo avvisato……..

 

Nicola Ledri