Domenica 9 giugno alle ore 16.00 la finale dei Play Off si giocherà allo stadio “Enzo Blasone” di Foligno

Serie d

serie D

E’ tutto pronto per la finale Play Off 2012/2013 che vedrà Casertana e Virtus Vecomp Verona affrontarsi domenica 9 giugno alle ore 16.00 sul terreno di gioco dello stadio “Enzo Blasone” di Foligno (Pg). Arbitra l’incontro il Sig. Antonio Giua di Pisa coadiuvato dagli assistenti di linea Alberto D’Alberto (Teramo) e Marco Pancioni (Arezzo). Ricordiamo che in caso di parità al termine dei 90′ si calceranno direttamente i calci di rigore senza giocare i tempi supplementari. La partita sarà trasmessa in differita lunedì 10 giugno alle ore 17.15 su RaiSport 1.

Quest’anno la vittoria dei playoff riveste una particolare importanza in quanto chi vincerà acquisirà di diritto la priorità per la presentazione di un eventuale domanda di ammissione al campionato di 2^ Divisione 2013/2014, qualora si rendesse necessario il completamento dell’Organico nel campionato Professionistico di 2^ Divisione Lega Pro. Il Dipartimento Interregionale, inoltre, ha previsto, in caso di mancata ammissione, alla vincente e alla perdente la finale Play Off un contributo economico rispettivamente di 30.000 e 15.000 euro. Per agevolare l’afflusso del pubblico sarà effettuata la prevendita dei biglietti (10 euro) a Caserta e Verona  fino alle ore 19 di sabato 8 giugno. Le donne entreranno gratis.


I cancelli dello stadio di Foligno apriranno alle ore 15.00, ai tifosi casertani è riservata la gradinata (1.800 posti) mentre a quelli veneti la tribuna ospiti (625 posti). Per entrambe le squadre è un appuntamento storico, il sodalizio del patron-mister Gigi Fresco, da 32 anni al comando del vascello veronese, non è mai approdata nei professionisti e da sette anni di fila gioca in Serie D. Grande l’attesa anche per la Casertana che dopo gli illustri trascorsi in Serie B, le vicissitudini societarie degli anni 2000 e il suo quarto anno consecutivo in Serie D ha grande voglia di tornare in quella Lega Pro (ex Serie C) che manca ormai dal 1997.

Fonte: lnd.it