La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Sassuolo-Torino gara valida della 20/a Giornata di Serie A.

Ciro Immobile

Ciro Immobile

Il Torino con due ripartenze vince al Mapei Stadium di Reggio Emilia per 2-0 con un Sassuolo che non replica la gara come con il Milan. Per i granata le reti di Immobile e Brighi. Gara perfetta dei granata con i neroverdi di Di Francesco con Immobile diventato uomo squadra. L’Europa League si avvicina sempre più abbordabile.

CRONACA :   L’avvio di gara su un campo allentato dalla pioggia è equilibrato con le squadre che non provano ad affondare. Il primo tiro arriva al 6′ con Kurtic dalla distanza che prova a “bucare” Padelli che para in tuffo. Pericolo per il Toro al 10′ con Chibsah che non impatta bene la palla in area piccola proveniente dalla sinistra. Il torino cerca di uscire dalla propria area ma non riesce ad entrare in area di rigore emiliana.

Dopo un’azione manovrata Brighi potrebbe calciare al volo al 21′ invece aggiusta la palla e il suo diagonale si perde al lato. Splendida azione di Immobile al 25′ che porta in vantaggio il Torino: l’attaccante granata da centrocampo fa tutto da solo, ruba palla e dopo una cavalcata di 40 metri resistendo ai difensori neroverdi, supera Pegolo in uscita per il vantaggio granata con un scavetto. Berardi recrimina un penalty al 31′, Glik entra pulito sul pallone a qualche metro da Padelli.

Padelli respinge con i pugni al 39′ sui piedi di Magnanelli che sparacchia in curva. Il Sassuolo recrimina per un mani di Glik inesistente al 44′, la palla sbatte sulla schiena. Berardi in avvio di ripresa ci prova con un tiro ad uscire, la palla si perde sopra la traversa. Brighi segue l’azione di Cerci al 3’st e infila sul secondo palo dopo la respinta di Pegolo, per il Toro è il raddoppio. Scende bene Immobile al 12’st sulla destra cerca di mettere sui piedi di Brighi ma palla è respinta da Pegolo. Il Torino gioca in sicurezza e si vede che sta bene. Subito dopo Padelli comette mezzo pasticcio con i piedi regalando palla a Gliozzi che non ne approfitta.

Immobile sfodera un gran diagonale al 15’st, Pegolo mette in angolo. Ziegler saetta in maniera centrale dopo una ribattuta della barriera al 20’st. Sempre Immobile che è scatenato al 21′ st dalla sinistra che prova il diagonale ancora messo in corner da Padelli. Dopo un 1′ gli uomini di Di Francesco non sfruttano un pericoloso contropiede. Il Sassuolo preme con insistenza sebbene la difesa risponde colpo su colpo fino alla fine.

LE PAGELLE DEL SASSUOLO :

Pegolo voto 6: Capitola nel primo tempo senza dover compiere parate. Nella ripresa para su Cerci ma non può nulla su Brighi. Immobile lo impegna sui diagonali dove respinge.

Antei voto 5,5: Nella ripresa cerca di dare manforte in avanti.

Ariaudo voto 5: Rifila una gomitata a Farnerud su un intervento di frustrazione, non viene neanche sanzionato dall’arbitro. Rude. Non una gran giornata per il difensore appena arrivato dal Cagliari. Si perde Brighi sulla seconda rete. dal 8’st Pucino voto 5,5.

Manfredini voto 5,5: Qualche buon controllo nel gioco aereo dietro e in area avversaria e niente più.


Ziegler voto 5: Non si rende pericoloso nel primo tempo. Evanescente anche nella ripresa. Il suo unico pericolo è un tiro centrale nella ripresa.

Magnanelli voto 5: Fatica a contenere il centrocampo granata che fa quello che vuole.

Longhi voto 5: Immobile lo fa ammattire.

Kurtic voto 5: Palla al piede cerca di rendersi pericoloso, i compagni lo cercano; non riesce a far male. dal 8’st Farias voto 5.

Chibsah voto 5,5: Tanto movimento e prepotenza fisica nella prima parte, poi si spegne.

Floro Flores voto 5: Nella prima parte di gara fa poco. Non si riscatta nel 2° t. dal 14’st Gliozzi voto 6.

Berardi voto 5: Brutto fallo su Moretti al 16′ gli va sugli stinchi con i tacchetti. Non replica la partita di Domenica sera neanche minimamente, appare nervoso.

 

Allenatore Di Francesco voto 5: I suoi uomini non ripetono la gara di Domenica sera con il Milan. Il centrocampo non riesce ne a costruire gioco ne a contrastare; è da rivedere questo reparto. La squadra dipende troppo da Berardi.

 

LE PAGELLE DEL TORINO :

Padelli voto 6,5: Fatica quando deve lavorare la palla con i piedi. Bene per il resto.Maksimovic voto 6,5: Qualche sbavatura in avvio di match, durante la gara buon palleggio.

Glik voto 7: Lotta come un leone.

Moretti voto 6,5: Sente anche i tacchetti di Berardi ma è di ferro.

Vives voto 7: Recupera tante palle e anche discrete verticalizzazioni con lanci in avanti. Parte con le marce basse poi esce la sua vena di lottatore. dal 45’st Tachtsidis voto s.v.


Darmian voto 6,5: Esprime una prestazione di contenimento preoccupandosi di tenere sulla fascia destra.

Brighi voto 7:Passa sul centrosinistra dopo l’uscita di Farnerud. La sua esperienza è messa al servizio della squadra. Il Sassuolo porta bene e mette il suo timbro sulla gara

Farnerud voto 6: Fino a quando sta in campo da il suo contributo alla causa in termini di quantità, un taglio alla testa lo costringe al cambio. dal 28′ Basha voto 6,5.

Masiello voto 6,5: Prende il posto di Pasquale che nelle ultime uscite era apparso spento. Meno discese e più sostanza.

Cerci voto 6: In ombra nel primo tempo. Nella ripresa la sua discesa sulla destra permette il raddoppio granata. Ha risentito del campo pesante. dal 38’st Meggiorini voto 6

Immobile voto 7,5: E’ la 4^ volta che va in rete nelle ultime 5 partite. Un gran gol al Mapei Stadium su un campo appesantito che non esalta le sue caratteristiche. Una rete fatta e confezionata solo da lui. Uomo ovunque, Prandelli presente in tribuna lo deve prendere in considerazione.

Allenatore Venturavoto 7: La squadra è concentrata e equilibrata ritorna ad essere una squadra che può far male in trasferta ovunque e l’obiettivo dell’Europa League non è più un sogno. Il gioco del toro è difesa e ripartenze.

 

 

Zaffaroni Fabio