Ciro Immobile continua a fare gol ed il suo valore di mercato è in aumento. A giugno Torino e Juventus dovranno mettersi d’accordo per sulla comproprietà.

Ciro Immobile

Ciro Immobile

Ciro Immobile è l’attaccante del momento. Realizza reti a raffica e sul tabellino personale ne ha segnati ben 12. Ha pure sbagliato un calcio di rigore ma non è lui il primo rigorista; quando è in campo Alessio Cerci è lui il designato a battere la massima punizione. Dopo una stagione così così nel Genoa, la coppia Cairo-Ventura ha scommesso sul punteros scuola Napoli. La scommessa è stata vinta e Immobile punta senza mezzi termini a disputare i Mondiali in Brasile, cercando di convincere Cesare Prandelli a convocarlo.

Cairo ha sborsato una cifra superiore ai due milioni di euro nelle mani di Andrea Agnelli per la comproprietà. La Juventus deteniene l’altra metà del cartellino. Oggi il valore di mercato è nettamente superiore a quei 5 milioni valutati a Luglio. C’è da scommettere che se l’attaccante granata continuasse a realizzare reti arrivando a scavalcare quota 20, il suo valore di mercato potrebbe arrivare a toccare quota 15 milioni con Cairo-Petracchi che dovranno sedersi al tavolo per ridiscutere la comproprietà con la Juventus.


Fino ad ora i bianconeri non hanno dato segnali di volere il 24 enne originario della provincia di Napoli. La Juventus in questo momento conta nel proprio organico un esercito di attaccanti ed Immobile non sembra interessare per il futuro. Urbano Cairo è pronto a mettere mani al portafogli o quanto meno a rinnovare la comproprietà.

Il contratto di Ciro Immobile scade a Giugno 2016. Cairo è già sceso in campo nell’estate scorsa per pagare la metà di Alessio Cerci 4,2 milioni. Quest’estate sicuramente ancora una volta prima o dopo i Mondiali in Brasile, l’imprenditore nel settore dell’editoria sarà chiamato a un’altra operazione di mercato economicamente importante.

Zaffaroni Fabio