La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato la pagelle del derby della Mole tra Juventus-Torino partita valida per la 25^ giornata.

Tevez

Tevez (foto dal web)

La Juventus vince per 1-0 ancora una volta il derby della Mole, e sono anche 13 vittorie consecutive in Campionato. Tevez al 30′ da fuori area ha un perfetto controllo di palla e in girata di destro infila Padelli per l’1-0 della Juventus.

E’ un buon derby a Torino giocato anche molto tatticamente. I granata bloccano bene in difesa, ma non possono fare nulla sul numero di Tevez, e per il Torino continua la maledizione del derby che non vince da quasi 20 anni. Il Torino recrimina al 34′ del secondo tempo per un calcio di rigore su El Kaddouri.

 PAGELLE JUVENTUS : 3-5-2

Buffon voto 6: Attento e concentrato su ogni palla nella sua area.

Barzagli voto 6,5: Chiude bene su ogni palla. Mai in affanno.

Bonucci voto 6,5: Vero gladiatore della difesa bianconera, protegge bene in difesa un derby che sente.

Lichtsteiner voto 6,5: Quando scende sulla destra, si incunea bene fino al limite dell’area avversria.

Caceres voto 6,5: Partecipa molto all’azione in avanti: dà la palla ad Asamoah per l’assist a Tevez per il vantaggio.

Pogba voto 6: Non è al top della forma, poche progressioni

Pirlo voto 6,5: Fa girare bene la palla e il centrocampo.

Vidal voto 6: Troppo falloso prende il giallo già al 13′; fa buoni movimenti vedere l’azione nell’occasione della rete di Tevez. Nella ripresa rischia il secondo giallo e Conte lo cambia.dal 29’stMarchisio voto 6.


Asamoah voto 7: Ha una grande condizione e la mette in evidenza con grande verve.

Llorente voto 6: Lavora bene con il corpo. dal 43’st Padoin voto s.v.

Tevez voto 7: Nella difesa granata è una spina nel fianco: fantastico gol al 30′, spalle alla porta controllo e tiro che gonfia la rete. dal 46’st Osvaldo voto s.v

all. Conte voto 6,5: Vince la partita a scacchi con Ventura con la giocata di un asso come Tevez: l’azione che porta all’argentino in gol e’ anche il coronamento di un’azione perfetta tra Tevez-Caceres-Asamoah. I bianconeri concedono ben poco agli avanti granata

 

PAGELLE DEL TORINO : 3-5-2

Padellivoto 6:E’ impegnato in più di una circostanza, è attento. Ha poco da fare sulla rete di Tevez dove non ha responsabilità.

Glik voto 6: Ci mette il fisico che è la sua caratteristica migliore dietro e davanti.

Morettivoto 6: Si impegna per una buona organizzazione del reparto difensivo.

Vivesvoto 5,5: Riesce a tamponare fuori area le avanzate bianconere, ma non riesce a impostare azioni degne di nota.Nella ripresa rischia qualcosa spingendosi davanti e lasciando la protezione della difesa.Si sveglia un po’ troppo tardi. dal 40’stFarnerud voto s.v.

Bovo voto 6:In area è ermetico, ma Tevez arriva al gol proprio fuori area, nella sua zona di competenza. dal 35’stMeggiorini voto 6.

Pasquale voto 5:Troppo timido il suo apporto, e l’ammonizione la prende.

Darmian voto 6: Davanti a se ha un portento come Asamoah, di difficile marcatura, che lo fa ammattire.

Kurtic voto 5,5: Cerca in più di un occasione i colpi d’alta scuola che non arrivano. Nella ripresa fa ben poco. dal 47’st Basha voto s.v.

El Kaddouri voto 6,5: Cerca già di graffiare al 9′. Quando riesce a innescare la coppia davanti, mette in difficoltà la difesa bianconera. Pirlo lo tocca in area al 34’st e lo fa cadere, l’arbitro non è dell’avviso del penalty.

Cerci voto 5,5: E’ stretto nella marcatura tra Asamoah e Caceres: non riesce a sgusciare come al solito; quelle poche palle a disposizione le sfrutta male.

Immobilevoto 6: Si ferma dopo 8 reti nelle ultime 8 partite. Ha veramente pochi palloni giocabili. Prova l’impossibile, la difesa bianconera chiude veramente bene.

all. Ventura voto 5,5: La difesa in area blocca bene come è sua consuetudine, la rete arriva da fuori area. L’attacco non riesce ancora una volta a perforare la Juventus: il Torino non segna in casa della Juventus dal 2001. Prepara il derby come su una scacchiera, nella ripresa rischia qualcosa ma i granata non riescono a graffiare davanti. Sarebbe ora di giocare un derby senza troppi tatticismi: ci vuole il vecchio cuore granata, dove si vede grinta e tensione agonistica non solo negli ultimi 15′; con questa Juve si incassa una rete e si perde.

 Zaffaroni Fabio