I nerazzurri sono alla ricerca di un attaccante visto il possibile addio di Milito a fine stagione.

Edin Dzeko (foto dalla rete)

Edin Dzeko (foto dalla rete)

Con Milito che probabilmente a fine stagione lascerà l’Inter, i nerazzurri sono alla ricerca di una prima punta da affiancare a Palacio. Si sono fatti molti nomi, e quelli più probabili sembrano essere Dzeko, Torres e Morata.

Proprio la squadra di quest’ultimo, il Real Madrid, ha ricevuto una offerta di ben 18 milioni per acquistare lo spagnolo a titolo definitivo ma il club non l’ha ritenuta abbastanza soddisfacente. I madrileni, infatti, vorrebbero almeno 25 milioni per lasciar andare via il giocatore.

Dzeko rimane la prima scelta e Torres l’alternativa. Il giocatore del Chelsea, in caso di passaggio all’Inter, dovrà rinunciare a parte del suo ingaggio che attualmente è di otto milioni.


Devo dire che Morata lo conosco poco – spiega Moratti – mentre Torres e Dzeko sono due attaccanti affermati. Per quanto riguarda lo spagnolo, devo dire che in questa stagione sta facendo molto meglio rispetto agli altri anni, mentre parlare dell’attaccante dei Citizens vuol dire parlare di una sicurezza

Anche il futuro di Icardi nella squadra meneghina non è al sicuro. Oltre ad Handanovic, Guarin e Alvarez pure l’italo-argentino può essere messo in lista trasferimenti per finanziare il prossimo mercato estivo

Tommaso Mancioli