La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle dell’amichevole tra Einctract Francoforte – Inter.

Kovacic in Eintracht - Inter foto dal web

Kovacic in Eintracht – Inter foto dal web

L’Inter prima illude con il vantaggio di Botta con l’Eintracht, poi si fa infilare per ben 3 volte nel primo tempo dalla forte formazione tedesca. Una brutta figura per la formazione di patron Thohir dopo le buone fornite nel torneo Guinnes Cup.

Ancora un amichevole internazionale per l’Inter questa volta i nerazzurri sono in campo per la 1^ Frankfurt Main Finannce Cup 2014 al CommerzBank Arena di Francoforte, in Germania per questa Domenica ferragostana c’è una buona cornice di pubblico con oltre 50.000 presenze, bello il colpo d’occhio.

Inter che fa un passo indietro rispetto alle buone prove americane: la difesa nel primo tempo è schierate a 3 ed è quella titolare, nella difesa passa a 4, nella prima parte non riesce a fronteggiare le discese tedesche. Il Francoforte si dimostra più concentrato e più avanti condizione con la Bundesliga alle porte, gli uomini di Mazzarri invece poco concentrati e con pochi allenamenti dopo la tournèe americana, i tedeschi sono desiderosi di fare bella figura nel proprio stadio che risponde con bella cornice.

Nella ripresa ci sono molti cambi e la gara scade di ritmo: l’Inter non si quasi mai vedere brillante e pungente. Dopo la rete del vantaggio i nerazzurri si perdono e rimane in campo solo il Francoforte che diverse volte va vicino alla quarta rete. Presente alla gara il VicePresidente Zanetti che oggi festeggia il 41° compleanno.

La prima azione pericolosa e di marca tedesca: avviene al 12′ per opera dell’ex Novara Seferovic che dalla sinistra impegna Handanovic, dopo un 1′ ancora il n°1 interista si fa ancora trovare pronto su un colpo di testa. Botta va in gol per la 1^ volta con la maglia nerazzurra capitalizzando il cross dalla destra pennellato da Nagatomo: l’attaccante argentino con un bel sinistro sotttomisura di prima intenzione infila la difesa tedesca. Il vantaggio dura solo 1′ con la rete di Piazon che sfrutta una difesa interista piazzata male: efficace contropiede dell’ Eintracht che agevolmente batte la difesa nerazzurra con Piazon che prima mette sul palo poi con la palla ancora tra i piedi insacca.

Seferovic al 33′ porta in vantaggio la squadra locale facendosi trovare pronto a pochi passi dalla porta con una palla che non viene intercettata dalla difesa interista con azione ben manovrata dall’Eintracht. Ancora ferma la difesa dell’Inter e Seferovic ne approfitta al 39′ e di testa dopo che la palla ha in un primo tempo stampato la traversa, è vincente la ribattuta di testa dell’attaccante svizzero da poco passato alla squadra della Bundesliga. Nella ripresa consueta girandola di cambi come in tutte le amichevoli e la qualità della partita scade, ma l’Inter non si rende pericolosa.

 

Top e Flop di Eintracht Francoforte-Inter:


Non una bella figura quella dell’Inter a Francoforte dopo il vantaggio con Botta voto 6,5: che risulta essere il Migliore in campo i nerazzurri infilano una distrazione dietro l’altra. La difesa sebbene dal 1′ sia quella titolare è inguardabile nella seconda parte del 1°tempo ed è la peggiore in campo voto 5. Davanti ad Handanovic non si salva nessuno. Per l’Eintracht Francoforte il Migliore in campo è la promessa svizzera Seferovic voto 7,5: già nel Campionato nostrano ma con poca fortuna o forse poco valorizzato dopo la parentesi nella Liga è da qualche settimana in Bundesliga. E’ impiegato come prima punta e si presenta molto bene ai 50.000 all’Arena di Francoforte; in area piccola è cinico e si fa trovare pronto con buone scelte di tempo. Il Peggiore per i tedeschi è il peruviano Zambrano voto 5: sempre nervoso in campo senza motivo.

 

PAGELLE INTER

Handanovic voto 6; Jonathan voto 5, Juan Jesus voto 5, Icardi voto 5, Kovacic voto 5,5,Vidic voto 5, Botta voto 6, Obi voto 5, Ranocchia voto 5, Nagatomo voto 5,5, M’Vila voto 5,5. Allenatore Mazzarri voto 5,5.

Nella ripresa entrano:

Khrin voto 5,5, D’Ambrosio voto 5,5, Laxalt voto 5, Guarin voto 5,5, Dodò voto 5,5, Andreolli, voto 5,5, Silvestre voto 5,5, Hernanes voto 5,5

 

PAGELLE EINTRACHT FRANCOFORTE:

Trapp voto 6; Zambrano voto 5, Inui voto 6,5, Seferovic voto 7,5, Valdez voto 6, Lanig voto 6,5, Djakpa voto 6,5, Piozan voto 7, Hasebe voto 6,5, Anderson voto 6, Ignjovski voto 6. Allenatore Schaff voto 6,5

Nella ripresa entrano:

Chandler voto 6, Kadlec voto 6, Russ voto 6, Rosenthal voto 6, Flum voto 6, Oczipa voto 6, Kinsombi voto 6, Gerzgiher voto 6.

 

Zaffaroni Fabio