La Juventus continua il suo pressing su Radamel Falcao, l’attaccante del Monaco è in rotta con il club e vorrebbe partire, decisive le prossime 48 ore.

Falcao

Falcao (foto dal web)

La scorsa estate il Monaco ha investito 60 milioni di euro per avere a sua disposizione Radamel Falcao, è impensabile oggi che il club possa rientrare dell’investimento fatto. Certamente tra l’attaccante e la dirigenza francese non c’è una buona aria, ma non si arriverà nemmeno ad una rottura. Nelle prossime ore è previsto un vertice tra il presidente del Monaco Dmitrij Rybolovlev e l’agente di Falcao, Jorge Mendes, nel quale si discuterà dell’eventualità di cedere il calciatore in prestito alla Juventus.


I probelmi sono però numerosi, a partire dall’ingaggio di 12 milioni di euro percepito dall’attaccante, la Juventus non potrebbe andare oltre ai 5 milioni di euro. Un’operazione che sembra impossibile ma che forse non lo è del tutto, considerando che secondo le ultime indiscrezioni il calciatore avrebbe in testa soltanto la Juventus. Il club bianconero però si starebbe cautelando in caso di mancato accordo con Falcao, contattando il Cicharito Hernandes, attaccante messicano del Manchester United, il club inglese sarebbe disposto a cederlo in prestito e il suo ingaggio di 4 milioni di euro sarebbe alla portata della Juventus.

di Nicola Mirone