La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Inter-Napoli gara della 7^.

Hernanes foto dal web

Hernanes foto dal web

Gara che si infiamma negli ultimi 15′ a San Siro tra Inter-Napoli che finisce 2-2: Callejon al 33′ st porta in vantaggio il Napoli dopo uno svarione di Vidic da pochi passi con un diagonale fa secco Handanovic. Guarin rimedia dopo 3 minuti grazie a una sponda aerea di Icardi, il colombiano sottorete mette dentro la palla. Callejon ammutolisce il Meazzza al 45’st con un diagonale al volo che regala 3 punti, ma non è finita, Hernanes fissa la gara sul 2-2 con un pregevole colpo di testa al 1′ di recupero dopo il 90′.

Dopo due pesanti sconfitte i nerazzuri di Mazzarri erano attesi a uno squillo di tromba con il Napoli che dopo un ciclo negativo di partite ha trovato equilibrio e continuità, il tecnico Benitez è riuscito a tirare fuori dalle secche i partenopei. Ma questa sera l’Inter doveva dare segnali importanti, la panchina del tecnico nerazzuro non è più al sicuro, sebbene le dichiarazioni di facciata di Thohir siano rassicuranti, un’altra sconfitta significativa poteva portare a prendere altre strade. Dopo 1 settimana di sosta per le gare della Nazionale ma di lavoro e allenamenti alla Pinetina non c’erano scusanti. Mazzarri per il big match della 7^ deve fare a meno oltre che di Osvaldo e D’Ambrosio infortunati anche all’ultima ora di Nagatomo al suo posto il nigeriano Obi sulla destra. Il tecnico livornese continua con il 3-5-2 con la stessa difesa che fino ad ora dopo un avvio soddisfacente ha imbarcato 7 reti nelle ultime due gare. Gargano out per i campani, Benitez sceglie Lopez al suo posto e si schiera con il consueto 4-2-3-1. Qualche segnale dall’Inter è arrivato ma non è sufficiente per poter dire che i nerazzurri sono pronti per essere protagonisti, sebbene il Napoli di questa sera non sia stato brillante se non nei minuti finali, i nerazzurri hanno rischiato la sconfitta. Vidic non convince riesce spesso a macchiare le partite, mette sui piedi di Callejon la palla del vantaggio. Occorre l’appena entrato Guarin a ristabilire il risultato. La linea dei difensori nerazzurri negli ultuimi 20′ è in apnea.

TOP & FLOP :

Gioca inaspettatamente per diversi compagni out, parte egregiamente è il Migliore Obi voto 7: nel primo tempo sulla destra e fuori ruolo sorprende diverse volte i partenopei. Nella ripresa compie un recupero efficace su Insigne a pochi passi dalla rete, Mazzarri lo cambia perché non ha i minuti per arrivare al 90′?

Si contende la palma di peggiore in campo Dodò voto 5,5: recupera mezzo punto negli ultimi minuti con il cross pennellato sulla testa di Hernanes che vale il pari, anche il veterano Vidic voto 5: non si fa aprezzare in difesa dove spesso ha delle amnesie inattese troppo spesso.

 

Callejon voto 7: non gioca una partita discreta è per oltre un’ora apoi improvvisamenete è letale e lucido e insacca per ben due volte con 2 diagonali alle spalle di Handanovic.

Per i partenopei stringe i denti sin dai primi minuti Britos voto 6,5: ha dei buoni interventi in area di appartenenza, sebbene soffra di qualche acciacco è tra i Migliori tra i suoi e riesce a tirare fuori grinta ed è efficace in difesa, alza bandiera bianca a 15′ dal termine. Non fanno una buona partita ne Hamsik voto 5,5 ne Insigne voto 5

PAGELLE INTER: Handanovic voto 6, Ranocchia voto 6,5, Vidic voto 5, Juan Jesus voto 6, (Obi voto 7 dal 14’st Mbaye voto 6), Hernanes voto 6,5, (Medel voto 6,5 dal 36’st Guarin voto 6), Kovacic voto 6,5, Dodò voto 5,5, (Palacio voto 5,5 dal 43’st M’Villa voto s.v.), Icardi voto 6. Allenatore Mazzarri voto 6

 

PAGELLE NAPOLI: Rafael voto 6, (Britos voto 6,5 dal 30’st Ghoulam voto 6), Koulibaly voto 6, Albiol voto 6, Zuniga voto 6, Inler voto 6, Lopez voto 6, (Insigne voto 5 dal 23’st Mertens voto 6), (Hamsik voto 5,5 dal 16’st Jorginho voto 6), Callejon voto 7, Higuain voto 6. Allenatore Benitez voto 6

 

Zaffaroni Fabio