Le divise del Parma indossate contro la Juventus andranno all’asta. Il ricavato ai cittadini colpiti dall’esondazione del torrente Baganza a ottobre.

La maglia verde del Parma

La maglia verde del Parma

La maglia verde diventa la maglia della speranza. Da oggi, 9 dicembre, le divise speciali del Parma di colore verde indossate allo Juventus Stadium l’8 novembre, andranno all’asta per aiutare le famiglie coinvolte nell’alluvione del torrente Baganza dello scorso ottobre. Sponsor e sostenitori della squadra si daranno appuntamento all’azienda vinicola Monti delle Vigne per aggiudicarsi questi pezzi unici e contribuire così alla donazione che sarà destinata al Comitato di Comunità MUNUS Onlus, impegnato nell’assistenza agli alluvionati.

Quella tra Parma F.C e Vorwerk Folletto conferma ancora una volta di non essere una partnership ordinaria, ma diventa l’occasione per portare un aiuto a chi si trova in difficoltà. «Del resto le maglie verdi sono nate proprio per questo –ricorda il presidente di Vorwerk Folletto, Patrizio Barsotti– Da subito sono state istituite non per essere vendute come normali articoli di merchandising, ma per diventare cimeli da collezione da legare a iniziative benefiche».


Stemma del Parma e colori di Folletto, main sponsor della squadra per la terza stagione consecutiva, si sono uniti in quella che è stata una prima volta assoluta per un club di Serie A. Ora il binomio diventa anche un veicolo per testimoniare valori e solidarietà e per dare un aiuto concreto ai parmensi colpiti dall’esondazione del torrente Baganza, che tanti danni ha fatto lo scorso ottobre.