Il tedesco della Fiorentina fuori per due settimane. Icardi torna titolare nell’Inter.

Mario Gomez (foto da web)

Mario Gomez (foto da web)

L’attacco della Fiorentina è in emergenza. Dopo il ko di Babacar a San Siro è stata la volta di Mario Gomez allo Juventus Stadium, l’infortunio al perone lo terrà lontano dai campi per due settimane. Cosa farà Montella? Giocherà la carta Gilardino? Sembrerebbe di no, il tecnico campano opterà probabilmente per un tridente leggero con Salah, Ilicic e Diamanti. All’Olimpico con la Lazio rientrerà anche Borja Valero che farà riposare Mati Fernandez. In difesa confermato Richards al posto di Tomovic sulla corsia destra.

QUI INTER
E’ rientrato l’allarme Icardi, l’argentino ha smaltito l’affaticamento muscolare e ieri si è allenato con la squadra quindi partirà titolare probabilmente con Palacio e Shaqiri. In difesa torna Ranocchia al posto di Vidic mentre a centrocampo sono confermatissimi Guarin, Brozovic e Medel.

TORNA MUNTARI
Sulley Muntari torna titolare. Il ghanese sembra essere stato scelto da Pippo Inzaghi al posto di Essien e dunque torna titolare dopo la brutta prestazione contro la Juventus che gli era costata il posto. In attacco si rivede Cerci dal primo minuto mentresarà ancora fuori il giapponese Honda. In difesa Alex è fuori causa e Paletta dovrebbe far coppia con Bocchetti.

TOTTI IN PANCHINA
Rudi Garcia sembra aver deciso per una Roma senza Totti in quel di Verona. Contro il Chievo spazio a Iturbe dal primo minuto al posto del capitano giallorosso. Completeranno il reparto offensivo Gervinho e Ljajic ma occhio anche al giovane verde che potrebbe essere la sopresa. In difesa è emergenza a causa dell’ infortunio di Maicon e della squalifica di Yanga Mbiwa e Torosidis. Florenzi terzino destro con Astori titolare assieme a Manolas al centro.

LA JUVE CON I TITOLARI
Dopo il turnover di Coppa Italia Massimiliano Allegri punta di nuovo sulla squadra titolare anche se dovrà fare a meno dell’infortunato Pirlo. Tornano Lichtsteiner ed Evra così come Morata e Tevez. A centrocampo Vidal, Marchisio e Pogba.