Il classe ’97 Matteo Pessina del Monza sta disputando un grande campionato di Lega Pro con i biancorossi. Gli occhi di molti si sono posati su di lui.

Matteo Pessina, centrocampista del Monza (foto dalla rete)

Matteo Pessina, centrocampista del Monza (foto dalla rete)

E’ uno dei migliori giovani della Lega Pro 2014-15 e pochi giorni fa ha firmato il suo primo contratto da professionista avendo compito il 18esimo anno di età. Stiamo parlando di Matteo Pessina, interessantissimo centrocampista classe 1997 che in questa stagione ha esordito e stupito in prima squadra. Dopo le esperienze nelle formazioni giovanili del Monza e le panchine nello scorso campionato, Pessina ha conquistato sempre più spazio nella squadra di mister Pea falcidiata dai problemi societari che hanno fatto sì che a gennaio si rivoltasse come un calzino tutta la rosa. Pessina in mezzo a tutto questo caos è riuscito ad imporsi guadagnando la titolarità.


Non dimentichiamoci che stiamo parlando di un classe 1997 e nel nostro calcio è sempre più difficile farsi largo nel professionismo a questa età. Lui ci è riuscito impreziosendo la sua stagione anche con tre reti, due delle quali risultate decisive per la conquista di ben quattro punti. Lo scorso 21 aprile ha compiuto 18 anni e la società brianzola non ha perso tempo per legare questo ragazzo a sè per i prossimi tre anni facendogli firmare il primo contratto da professionista. Inutile dire che le sue prestazioni non sono rimaste inosservate e molti occhi sono puntati su di lui. Non è da escludere un futuro in categorie superiori soprattutto se i guai del Monza dovessero continuare. In bocca al lupo Matteo.