Secondo indiscrezioni provenienti dalla stampa spagnola l’agente di Paul Pogba, Mino Raiola, avrebbe incontrato i dirigenti del Barcellona per discutere del possibile passaggio del centrocampista in Liga la prossima stagione.

Paul Pogba

Paul Pogba (foto dal web)

Il Barcellona vuole Paul Pogba, secondo le indiscrezioni diffuse dal quotidiano sportivo online sport.es Mino Raiola, agente del calciatore francese, avrebbe incontrato i vertici del Barcellona per cominciare a discutere del passaggio di Pogba alla corte di Luis Enrique. Il mercato del club spagnolo è però bloccato fino a gennaio 2016 e nel caso in cui la Fifa non decidesse di ridurre la squalifica il club non potrà tesserare nuovi calciatori fino a quel momento. Il Barcellona però non ha intenzione di rimanere a guardare ed avrebbe preparato un’offerta alla Juventus di circa 70 milioni di euro più due contropartite tecniche: Pedro e Montoya.


L’offerta parrebbe allettante ma la Juventus sembra non aver ancora risposto alla proposta del Barça, anche perchè la concorrenza per Paul Pogba è notevole con Manchester City e Psg che si sarebbero fatti avanti nelle ultime ore con proposte davvero interessanti. In particolare il club inglese pare abbia pronto un contratto da 12 milioni di euro l’anno per Pogba, una cifra davvero incredibile a cui il francese difficilmente potrebbe rinunciare. Molto probabilmente nelle prossime settimane e fino alla chiusura del calciomercato estivo vedremo i più importanti club europei contendersi Paul Pogba in un’asta che finirà certamente per fare le fortune della Juventus.

di Nicola Mirone