Oddo è da poche settimane il tecnico del Pescara e si sta giocando la Serie A. Ora tocca a Fabio Grosso.

Fabio Grosso

Fabio Grosso

Dopo Gattuso, Cannavaro, Materazzi ed Inzaghi altri due campioni del mondo del 2006 hanno deciso di appendere le scarpette al chiodo e provare la nuova carriera da allenatore. Stiamo parlando di Massimo Oddo e di Fabio Grosso. Entrambi impegnati da un paio d’anni nei settori giovanili sono giunti ora al momento del grande salto. Massimo Oddo lo ha già fatto poche settimane fa sostituendo Baroni sulla panchina del Pescara ed i risultati sono stati subito sorprendenti perché la formazione abruzzese ha eliminato nei play off il Perugia molto più quotato ed in gran forma.


Dopo Oddo è il turno dell’uomo simbolo dell’Italia Campione del Mondo, Fabio Grosso. Allenatore nelle giovanili della Juve è in trattativa per la panchina della Ternana. Le “Fere” hanno appena chiuso una stagione di grande sofferenza in Serie B e dopo una partenza positiva si sono ritrovati a lottare fino all’ultima giornata per evitare la retrocessione. Attilio Tesser è riuscito nell’intento ma questo non è bastato per una sua riconferma e così siamo arrivati ai saluti. E’ vero che il presidente Longarini sembra intenzionato a vendere il club ma solo a certe condizioni e quindi bisogna comunque costruire il futuro ed il futuro sembra essere rappresentato da Fabio Grosso.

Grosso nel 2013 ha frequentato a Coverciano il corso per ottenere il patentino d’allenatore e pochi mesi dopo era vice allenatore di Zanchetta alla Primavera della Juve. Nel marzo del 2014 l’avvicendamento e dopo 12 mesi da tecnico ecco l’occasione giusta.