Dopo il famoso addio all’amato Borussia Dortmund, in molti hanno sondato il terreno per Jurgen Klopp, Napoli compreso. Ma il mago tedesco sembra aver già chiaro su quale panchina siederà l’anno prossimo…

Klopp

Jurgen Klopp (foto dal web)

E’ notizia di poche ore fa, infatti, di un suo imminente accordo con il Liverpool, che nelle prossime settimane si separerà da Brendan Rogers. La stampa inglese è praticamente certa che il binomio Reds-Klopp diventerà realtà in breve tempo: secondo il tabloid The Sun, il tecnico ex Borussia Dortumund avrebbe già detto sì alla proposta presentata dal club del presidente Tom Werner .


Si parla di un quadriennale da 5 milioni di euro a stagione per un tecnico che con i gialloneri ha stupito il mondo, sfiorando la Champions nel 2013, arrivando fino alla finale poi persa con i rivali del Bayern Monaco. Klopp avrebbe battuto la concorrenza del connazionale e omonimo Jurgen Klinsmann, che sarebbe stato pronto a lasciare la panchina degli Stati Uniti pur di sposare il progetto del Liverpool. Tutto inutile però: a quanto pare, i Reds vogliono Klopp e, molto probabilmente, lo avranno presto. Quello che è certo è che sarà alquanto entusiasmente vedere un personaggio così particolare immerso nella cornice dell’Anfiel Road!

Giuseppe Marzetti