La stagione calcistica è ormai alle battute conclusive e l’Inter probabilmente non riuscirà a qualificarsi per una competizione europea, per questo la società nerazzurra ha già cominciato a lavorare sul calciomercato per costruire la squadra per la prossima stagione.

Mattia Perin

Mattia Perin (foto dal web)

A Milano sponda nerazzurra si lavora con grande attenzione sul prossimo calciomercato, i nomi seguiti dall’Inter sono ormai di dominio pubblico: il primo obiettivo resta sempre Yaya Tourè per il quale è attesa un’accelerata decisiva al termine della stagione. L’Inter però non si concentra soltanto sul calciatore del City, i nerazzurri infatti continuano a lavorare per costruire la squadra di domani lavorando sottotraccia.

Mancini ha chiesto dei calciatori capaci di dare alla squadra sia un apporto tecnico che il carattere, troppo spesso mancato in questa stagione. Per questo l’idea è quella di puntare su calciatori che conoscono bene il campionato italiano di sicuro rendimento come Mattia Perin e Diego Perotti, entrambi giovani e forti, entrambi in forza al Genoa.

Mattia Perin dovrebbe andare a sostituire Samir Handanovic, ormai sicuro partente, mentre Perotti rappresenta la soluzione ideale a sinistra nel tridente offensivo di Mancini. Le contrattazioni con il Genoa sono già avviate e soprattutto per Perotti non manca la concorrenza, l’Inter però ha deciso di muoversi in anticipo per poter rinforzare la squadra senza dover mettere mano troppo pesantemente al portafogli.

di Nicola Mirone