Bonucci, Tevez, Pogba e Pirlo si migliorano.

La Juve vince il quarto scudetto consecutivo (foto dalla rete)

La Juve vince il quarto scudetto consecutivo (foto dalla rete)

La Juventus è per a quarta volta consecutiva Campione d’Italia. Un altro campionato senza grossi patemi per i bianconeri che chiudono il discorso scudetto con quattro giornate d’anticipo.
Abbiamo provato ad esaminare i numeri del campionato bianconero dopo 34 giornate confrontandoli con la Juventus dei record di Conte che ha chiuso nella passata stagione a 102 punti la graduatoria. Sembrava difficile poter fare meglio di quella Juventus ed invece qualcuno è riuscito a farcela.

Pogba ad esempio ha continuato la sua crescita esponenziale e così ha raggiunto lo stesso numero di gol fatti nella passata stagione giocando però molte meno gare quest’anno a causa dell’infortunio. La media gol del francese è così nettamente migliorata ed essendo ormai prossimo al rientro può anche cercare l’ottavo gol in campionato nelle ultimissime giornate superando il suo record di realizzazioni.

Chi ha fatto meglio in tutto è Leonardo Bonucci che ora è ufficialmente il leader difensivo della Juventus. Migliorati i numeri relativi ai contrasti vinti, sempre titolare quando è stato impiegato, ben 3 gol realizzati, tutti decisivi per i successi della Juventus ed una quotazione di mercato schizzata oltre i 20 milioni di euro.


Migliora anche Carlitos Tevez anzi se si contano anche le Coppe si conferma il trascinatore della formazione bianconera visto che, non solo ha toccato quota 20 reti in campionato (e può ancora migliorarla), ma ora segna anche in Europa, ben 6 gol in Champions League.
Infine bene anche Pirlo, stessi numeri della passata stagione finora ma media gol più alta viste le minori presenze. Nonostante i 36 anni ormai raggiunti i numeri sono ancora dalla sua parte.

Scendono leggermente i numeri di Marchisio, Vidal e Lichtsteiner . Chi fa decisamente peggio dell’anno scorso è Fernando Llorente che paga a caro prezzo la concorrenza di Alvaro Morata, per la punta 10 gol in meno della passata stagione.