Il Manchester City è alla ricerca di un nuovo attaccante e nel mirino degli inglesi sarebbe finito l’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain ma anche l’attaccante del Real Madrid Karim Benzema.

Higuain e Benzema

Higuain e Benzema (foto dal web)

Hanno giocato insieme per tre anni nel Real Madrid prima che Gonzalo Higuain decidesse di trasferirsi al Napoli lasciando a Karim Benzema la titolarità dell’attacco dei Galacticos. L’argentino ed il francese sono due attaccanti piuttosto simili: hanno la stessa età e giocano nello stesso ruolo tanto che nel Real si alternavano nella più classica delle staffette.


Higuain e Benzema si trovano nuovamente al centro di una staffetta, questa volta di mercato, il Manchester City infatti sembra ormai deciso a puntare su uno dei due calciatori per inforzare la rosa nella prossima stagione. Entrambi gli obiettivi sono davvero complicati con De Laurentiis che sembra deciso a non cedere Higuain se non in cambio di una cifra astronomica, circa 88 milioni di euro. Per quanto riguarda Benzema, l’attaccante francese costa certamente di meno, circa 50 milioni ma bisogna battere la concorrenza agguerrita del Manchester United.

di Nicola Mirone