La Juventus si prepara all’eventuale addio di Carlos Tevez avvicinandosi ogni giorno che passa a Mario Mandzukic, attaccante croato di 29 anni in forza all’Atletico Madrid.

Mario Mandzukic

Mario Mandzukic

Il futuro di Carlos Tevez potrebbe essere lontano da quello della Juventus, con il passare delle ore l’attaccante argentino sembra infatti sempre più al centro di una vera e propria asta di mercato tra Boca Juniors, Atletico Madrid e Paris Saint Germain. La Juventus, naturalmente, non resta a guardare e per questo motivo ha già provveduto ad assicurarsi Paulo Dybala, attaccante che nelle fila del Palermo ha strabiliato tutti nella stagione appena conclusa.


Ma soltanto Dybala non basta, l’obiettivo forse più vicino al bianconero è in questo momento Mario Mandzukic, in goal nella sfida contro l’Italia a Spalato per le qualificazioni ad Euro 2016. Mandzukic è  uscita dall’Atletico Madrid ma su di lui è concreta la pressione del Manchester United, la concorrenza per la Juventus è quindi molto agguerrita. La richiesta dell’Atletico per il cartellino di Mandzukic è di 30 milioni di euro ma l’affare potrebbe essere chiuso sui 25 milioni, la Juventus è a lavoro per limare la distanza tra domanda e offerta.

di Nicola Mirone