Ausilio vuole chiudere entro il fine settimana per il belga. Offre Ranocchia più soldi al Napoli, la trattativa può andare in porto.

Roberto Mancini (foto dal web)

Roberto Mancini (foto dal web)

Che il talento belga piaceva a Roberto Mancini già era cosa nota poiché lo stesso allenatore nerazzurro lo aveva confidato a molti amici, adesso però l’Inter fa sul serio per regalare Dries Mertens al proprio allenatore. Piero Ausilio ha studiato a lungo la strategia ed alla fine ha deciso: per il calciatore l’Inter offre il cartellino di Andrea Ranocchia e una cifra vicina ai 6 milioni di euro. Al Napoli la proposta sembra piacere perché il club di De Laurentiis vuole rinforzare il proprio pacchetto arretrato ed avere il capitano dell’Inter sarebbe un buon affare, per di più Sarri punterà sulla coppia Higuain-Gabbiadini e quindi Mertens potrebbe essere sacrificato.


L’agente del calciatore, Soren Lerby, è arriv ato in Italia richiamato proprio dalle sirene nerazzurre, attende solo che l’Inter ufficializzi la propria offerte con Napoli e nel frattempo negozierà con il club di Vittorio Emanuele l’ingaggio del calciatore. Mertens ha realizzato 17 gol negli ultimi 2 campionati con il Napoli anche se nell’ultima stagione spesso veniva utilizzato a partita in corso. Vedremo se l’Inter riuscirà a chiudere un altro colpo di mercato dopo gli arrivi ufficiali di Kondogbia, Murillo, Miranda e quelli quasi ufficiali di Zukanovic e Montoya.