Il classico videogame della EA Sports verrà rilasciato in Italia il prossimo 24 Settembre.

Una screenshot del trailer appena rilasciato del FIFA16 (fonte www.youtube.com)

Una screenshot del trailer appena rilasciato del FIFA16 (fonte www.youtube.com)

Finita una stagione calcistica, ci si prepara alla prossima. E l’inizio del nuovo anno è per molti l’inizio dell’attesa per l’uscita sul mercato della nuova versione di FIFA, il videogame della Alectronic Arts che ogni anno porta gli appassionati in campo, ad immedesimarsi virtualmente nei campioni che gli daranno emozioni e delusioni durante la stagione.

Lo scorso Lunedì è stato presentato il nuovo FIFA16, che avvia una campagna di commercializzazione che si chiuderà col rilascio sul mercato del prodotto a fine Settembre (il giorno 24 per l’Italia) e che pare ancora una volta essere leader nel settore, davanti allo storico concorrente PES.


Il simulatore promette di essere ancora più verosimile che negli ultimi anni, curando i dettagli con cura, dando all’esperienza di gioco scioltezza e coinvolgimento. Le novità reali non saranno moltissime, perché la casa canadese ha deciso di dedicarsi a migliorare le caratteristiche già esistenti più che ad innovare. L’unica sorpresa sostanziale sarà l’introduzione del calcio femminile (con le squadre nazionali), una vera rivoluzione che sarà ulteriormente sviluppata nei prossimi anni dipendendo dalle risposte del pubblico in questa edizione.

Qui di seguito il trailer rilasciato proprio Lunedì in occasione della conferenza  stampa di presentazione tenutasi negli Stati Uniti:

Mario Cipriano