Svolta clamorosa in Ligue 1?

Ibrahimovic

Ibrahimovic

I francesi si sa sono nazionalisti e uno come Ibrahimovic che, alla fine di un match perso contro il Bordeaux qualche tempo fa per colpa di un rigore non concesso, si permette di dire “paese di m….” non è gradito nel regno della grandeur. Monta un caso mediatico in Francia sullo svedese, la stampa lo vuole mandare via facendo campagna di opinione anche se il suo club, il Paris Saint Germain, non è disposto a cederlo. Lui sta anche bene a Parigi e lo ha detto chiaro e tondo.

Il Milan è il club più titolato per avere lo svedese. Sarebbe un cavallo di ritorno, rimpianto da alcuni e che lascerebbe indifferenti altro. Ibra ha dimostrato di poter cambiare maglia con disinvoltura nella sua carriera.

“Sono sempre stato interista” disse quando Moratti lo prese dalla Juve. Andò al Barcellona e baciò lamaglia già alla presentazione da blaugrana. Tornato a Milano, sponda milanista, in conferenza stampa afferma : “Il Milan è meglio dell’Inter, questa è la maglia migliore fra tutte quelle che ho indossato”. Qualcosa del genere disse poi il giorno del passaggio al PSG….


In ogni caso, gli atteggiamenti sopra le righe dello svedese oltralpe non sono tollerati e France Football ha iniziato una campagna d’opinione per “salutare” l’attaccante. Che potrebbe accettare di tornare in Italia. Ma viene da chiedersi può un club solido come quello parigino essere destabilizzato a tal punto da vendere il suo giocatore più forte e rappresentativo perchè è inviso alla stampa e all’opinione pubblica? La risposta è no. O forse sì….a questo punto. Non resta che attendere.

Se davvero Ibra lasiasse il Psg, lo sceicco Al Khelaifi vorrebbe regalare al tecnico Laurent Blanc un altro attaccante di prima grandezza, Gonzalo Higuain. De Laurentiis ha sparato 94 milioni, ma per 70 si siederebbe al tavolo a trattare.