Il giovane ex-Inter farà l’osservatore per i nerazzurri. Lasciò il calcio tre anni fa.

Felice Natalino

Felice Natalino

Quella di Felice Natalino potrà essere una storia comunque a lieto fine. Ma al momento, a pensare al beffardo destino che è toccato alla ex stellina nerazzurra i rimpianti si acuiscono molto. E lasciano un pò di amaro in bocca per quello che poteva e non è stato.

L’Inter dal canto suo non lo ha affatto dimenticato, assumendolo nel proprio staff. Da ora per Felice si apre una nuova fase della vita con un incarico da osservatore del settore giovanile. Insomma Natalino è ancora nerazzurro anche se i colori non potrà indossarli sul rettangolo di gioco ma al massimo con una giacca d’ordinanza da dirigente.

La sua carriera calcistica si era interrotta bruscamente nel 2012 per una grave aritmia cardiaca riscontrata quando aveva vent’anni e vestiva la maglia del Crotone in B, dove era tornato in prestito dall’Inter dopo essere cresciuto nelle giovanili dei calabresi da cui fu prelevato per 1,2 milioni di euro. Già dalle prime amichevoli in cui mette piede in campo si capisce che ha stoffa. Milita in tutte le nazionali azzurre, dall’Under 17 all’Under 19. Debutta in serie A a 18 anni in una gara contro il Parma. Gioca da titolare, all’Olimpico contro la Lazio, il suo secondo match coi nerazzurri nel 2010/11 debuttando pure in Champions League, contro il Werder Brema, nella stessa stagione. L’anno seguente la cessione in prestito in Serie B, pochi mesi al Verona poi il passaggio in Calabria quando arriva la diagnosi. Non potrà giocare al calcio. Il suo cuore non ce la fa. Ma ne avrà tanto da poter mettere nella sua nuova avventura. Ne siamo sicuri. In bocca al lupo Felice!