I rossoblu si assicurano l’ex Colligiana e guardano ad altri acquisti.

Matteo Prandelli

Matteo Prandelli

La Sambenedettese non si lascia prendere dallo sconforto dopo il no di Abbruscato e il Direttore Sportivo Fabrizio Alunni, insieme al Consulente di mercato Simone Perotti è già al lavoro per trovare un attaccante con la A maiuscola. L’ultimo colpo messo a segno si chiama Matteo Prandelli, classe ’88, un curriculum di tutto rispetto: C1 con il Como, C2 con Montichiari, Colligiana e Valle del Giovenco, serie D con Messina, Ancona e castellana Castelgoffredo, poi esperienze estere in serie A albanese con il Fk Kukesi e serie B belga con il CS Visè. L’ultima stagione ha vestito la maglia della Colligiana in D prima di approdare in riviera con la maglia della Samb.

Il Direttore Sportivo Fabrizio Alunni è piuttosto restio a parlare di mercato, perché alle chiacchiere preferisce i fatti, e risponde alle domande della stampa sempre rimanendo sul vago: «Non siamo alla ricerca soltanto di un attaccante, ma anche di giocatori che ricoprono altri ruoli. Siamo d’accordo con la società per fare 2-3 acquisti importanti, poi sistemeremo anche il discorso under. Stiamo vedendo quello che dà il mercato, ma bisogna stare calmi e tranquilli, perché devono arrivare giocatori importanti, prendere per dire si è preso è una cosa senza senso, noi vogliamo calciatori adatti a questa piazza e all’obiettivo che ci siamo prefissati, e per ora i nomi preferisco non farli, perché la considero una cosa controproducente.


Longobardi? È ambito da tutti, vediamo cosa succederà, è a lui che tocca la scelta viste le molte richieste che ha, non a noi. Ci piace molto, ma non piace solo a noi, e aspettiamo una sua risposta che si spera sia positiva. Carteri? È un giocatore della Civitanovese, e credo sia un discorso che in questo momento non si possa fare. Sono i soliti discorsi d’estate e lasciano il tempo che trovano. Il mercato è ancora aperto e può succedere di tutto. Noi dobbiamo pensare a trovare giocatori forti, funzionali a quello che è l’ossatura di questa squadra: abbiamo avuto delle risposte, il team sta crescendo e abbiamo delle idee chiare su quello che ci serve e che dobbiamo cercare».

Lara Facchini