I rossoblu marchigiani vincono con un gol dopo soli 3′ e conquistano la vetta del girone.

Samb-Castelfidardo

Samb-Castelfidardo

SAMBENEDETTESE-CASTELFIDARDO 1-0
SAMBENEDETTESE: Cosimi, Montesi, Vallocchia, Barone, Salvatori, Conson, Titone (29’st Palumbo), Sabatino, Prandelli (11’st Bonvissuto), Trofo (43’st Gori), Pezzotti. A disp. Pegorin, Casavecchia, Mattia, Boninsegni, Plebani, Sorrentino. All. Beoni.
CASTELFIDARDO: Chiodini, Belelli, Bordi, Campana, Castellana, Capparuccia, Bacchiocchi, Ferri (34’st Speranza), Minella, Trillini (30’st Donzelli), Balloni (15’ Di Federico). A disp. Zitti, Foglia, Dalla Riva, De Carlo, Taddei, Tombolini. All Bolzan.
Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore (Di Tommaso-Marinello)
Rete: 3’ Salvatori
Note: Spettatori 3050 (1310+1740); ammoniti Bacchiocchi, Ferri, Trofo, Belelli, Donzelli, Barone; angoli 3-3; recupero 1’+4’.

La Sambenedettese conquista la terza vittoria in sette giorni e la vetta della classifica in coabitazione con Fano e Monticelli. La squadra di mister Beoni regola con il minimo scarto il Castelfidardo grazie al gol del difensore Davide Salvatori dopo soli 3 minuti di gioco. Ad inizio ripresa i rossoblu hanno un paio di azioni per raddoppiare ma i biancoverdi si salvano poi, al 25′, la grande occasione per gli ospiti per pareggiare: il neo entrato Di Federico si presenta solo davanti a Cosimi che dice no al tiro a botta sicura. Tre minuti dopo è Pezzotti a colpire il palo alla sinistra di Chiodini.


Nel dopo partita il Presidente rossoblu Franco Fedeli è molto critico con i suoi:”Il risultato lo ha salvato il portiere ma non possiamo sempre contare su di lui. Eravamo partiti benissimo poi ci siamo un po’ fermati. L’unica cosa che ci consola è che siamo primi. Speravo nel secondo gol della tranquillità. Il pubblico è eccezionale, non  lo conoscevo ma dobbiamo sapercelo mantenere perché se giochiamo cosi non ci seguiranno”.

Rammaricato è l’allenatore BOLZAN del Castelfidardo: “Io sono molto contento della prestazione dei miei ma non del risutato. Noi siamo venuti qui per fare il risultato e chi ha visto la partita può dire che il risultato piu giusto era il pari. Non mi piango addosso. Noi siamo partiti con mille difficoltà ma stiamo crescendo anche come gruppo. Nell’azione della ns occasione posso dire che il ns attaccante doveva fare meglio”.