I rossoblu ospitano una delle capoliste del girone.

I tifosi del Taranto (foto dalla rete)

I tifosi del Taranto (foto dalla rete)

Turno sulla carta piuttosto ostico quello che attende Taranto, San Severo e Manfredonia quest’oggi. Per gli ionici e i pontini, sfida a due delle tre squadre ancora a punteggio pieno: i rossoblu ospitano la Virtus Francavilla (alle ore 16.30), in una sfida che può già dare indicazioni sullo stato psicofisico della formazione di Cazzarò. Una vittoria, terrebbe la formazione pugliese a stretto contatto con le prime.

Una sconfitta invece creerebbe un solco di sei punti, colmabile, essendo ancora alla quarta giornata, ma pesante sotto il profilo mentale. “Arriveranno a Taranto spinti dal grande entusiasmo. Sarà senza dubbio una sfida a viso aperto. Il Taranto non deve commettere gli stessi errori iniziali di Bisceglie”, ha dichiarato il tecnico degli ionici. Tra i convocati, anche l’ultimo arrivato Daniele Giordano, ex centrocampista dell’Ischia. Sfida ancora più complicata quella del Manfredonia che va a far visita al Francavilla. I ragazzi di Vadacca, forti della prima vittoria maturata contro il Marcianise, andranno in Basilicata con la spensieratezza delle outsider ma con la voglia di far punti. E intanto tra i convocati c’è anche Luca Pompilio.

Suggestivo l’impegno che vedrà impegnato il San Severo, che affronterà il Gallipoli nell’altro derby pugliese della giornata. Una sfida di bassa classifica – entrambe le squadre sono a quota 1 anche se il San Severo ha una penalizzazione di 2 punti – con gli ospiti ancora a caccia del primo successo in campionato, e i padroni di casa intenzionati a interrompere a due il numero di sconfitte consecutive. Nelle altre gare, la capolista Isola Liri cercherà di mantenere la vetta in casa del Nardò.



Impegno sulla carta facile del Bisceglie, in casa del Serpentara, unica squadra a non aver ancora cancellato lo zero in classifica. Sfida da metà classifica quella tra Aprilia e Turris, chi vince si avvicina alle grandi. Il Fondi cerca il rilancio definitivo in casa del Pomigliano (che dal canto suo proverà a rimanere attaccato alla vetta), mentre nella parte bassa della classifica spiccano Marcianise-Picerno e Potenza-Torrecuso.

Di Alessandro Tosques