Una curiosa storia tutta da raccontare.

La copertina di FIFA 15

La copertina di FIFA 15

Il mondo del calcio è pieno di storie particolari, quasi assurde. L’ultima incredibile curiosità viene dall’Inghilterra ed ha come assoluto protagonista un accanito sostenitore del Liverpool, club con una delle tifoserie più calde d’Europa. I Reds, come tutti sanno, hanno recentemente esonerato Brendan Rodgers dall’incarico di allenatore per puntare su Jurgen Klopp, fino a qualche giorno fa “svincolato” di lusso per quanto riguarda l’ambito delle panchine.

Ma prima di annunciare l’arrivo dell’ex maestro del Borussia Dortmund, il Liverpool ha dovuto prendere in considerazione una proposta del tutto singolare, pervenuta da un certo Adam Kneale. Come anticipato sopra, il buon Adam è un coraggioso tifoso del club di Anfiel Road: coraggioso perchè Kneale si era candidato ufficialmente a sostituire Rodgers nonostante non avesse alcuna esperienza sul campo di calcio reale.

Nel suo curriculum vitae, però, il simpatico supporter dei Reds vanta dei traguardi niente male: in 4 stagioni, infatti, è riuscito a portare il Portsmouth Football Club di FIFA 15 dalla Seconda Divisione inglese alla vetta della Premier League, aggiudicandosi anche la Champions League. Risultati che secondo Kneale evidenziano bene le suaecapacità di manager, a tal punto da poter ambire alla panchina del vero Liverpool.

La cosa bella è che la società ha risposto al candidato, rifiutando la sua proposta in maniera cordiale e altrettanto simpatica. Ecco il comunicato ufficiale del Liverpool con il quale si è chiusa questa curiosa storia che avrà fatto sorridere diversi appassionati di calcio e videogiochi.

candidato-Liverpool
Giuseppe Marzetti