Lo show-biz nel calcio minore

Corona-Tommasi

Corona-Tommasi

C’era già stato il caso Corona a far balzare agli onori delle cronache mondane il calcio delle categorie minori. Adesso è il caso della soubrette poi divenuta pornostar, Sara Tommasi, a ricoprire un ruolo dirigenziale in una piccola società della seconda categoria della Provincia de L’Aquila. Quale sia, effettivamente, l’incarico ricoperto, e soprattutto l’utilità, della Tommasi per il club abruzzese al momento non si sa. Certo è che un ritorno in termini di visibilità per il Marruvium, anche se probabilmente di breve periodo, finora il piccolo club abruzzese di San Benedetto dei Marsi non l’aveva mai avuto. Potere dei media. E delle star del gossip.

C’era già stato un caso illustre anni fa. Il volto noto Fabrizio Corona aveva assunto addirittura la carica di presidente della Sangiustese Calcio, squadra marchigiana dell’entroterra maceratese allora militante in Eccellenza. Foto di rito con maglia e sciarpa della squadra rossoblù. Una simpatica quanto effimera trovata pubblicitaria, visto che Corona si fece vedere una sola in tribuna allo stadio comunale e in seguito confermò di essersi prestato a quell’esibizione per una cospicua somma di denaro. anche in quell’occasione la società puntava a un breve, e immediato, scatto di popolarità. La trovata però non portò bene ai marchigiani che in seguito affrontarono un fallimento e la ripartenza dalla Ia categoria.

Chissà invece che la Tommasi, in qualità di nuova madrina del Marrivium non porti fortune ai marsicani. Vedremo. State sintonizzati.