Gioventù al potere nel campionato cadetto.

Calciatore

Calciatore

In questo di campionato molti giovani stanno brillando in Serie B. Una delle squadre che ha scelto di puntare sulla cosiddetta “linea verde” è il Brescia. E i risultati pian piano stanno dando ragione alle Rondinelle.

Uno dei leader dei lombardi, nonostante la giovane età, è Luca Mazzitelli, centrocampista di ottima qualità con un passato nelle giovanili della Roma. Nell’ultima partita, che ha visto il Brescia espugnare il campo del Como, Mazzitelli ha messo in mostra tutto il suo repertorio: ha recuperato palloni, impostato l’azione e corso per tutti i 95′ minuti di gioco.

Il ragazzo ha dinamismo e qualità, caratteristiche unite ad una spiccata personalità che gli permettere di prendere per mano il centrocampo senza timore. Non male se consideriamo che stiamo parlando di un ragazzo classe ’95, sul quale diverse società di Serie A stanno già iniziando a puntare i riflettori.

Per ora, però, Mazzitelli se lo godono a Brescia, con la dirigenza delle Rondinelle che sarà sicuramente contenta di aver regalato al mister Boscaglia un talentino che in futuro potrà brillare anche in palcoscenici superiori.

Giuseppe Marzetti