Grande inizio di stagione per un ragazzo verdeoro.

Calciatore

Calciatore

In Serie B due squadre sono ancora in piedi, o meglio non sono mai cadute. Essere ancora imbattuti è una bella soddisfazione e sia il Vicenza che il Trapani vogliono provare a rimanerci il più possibile. Per quanto riguarda i granata, vanno fatti i complimenti ad un mister come Serse Cosmi che ha dovuto compiere una vera impresa per sistemare la propria difesa, vista la scorsa disastrosa stagione in termini di gol subiti.

Uno dei segreti del Trapani di questo avvio di campionato, comunque, è sicuramente Nicolas David Andrade, portiere brasiliano arrivato in estate dall’Hellas Verona con la formula del prestito. Nicolas è stato decisivo anche nell’ultimo match vinto dai siciliani sul difficile campo della Salernitana, risultando nettamente il migliore in campo. Strepitose le sue parate sui tentativi di Gabionetta, Coda, Sciaudone, Donnarumma e Troianiello.


C’è da dire che già nella passata stagione Nicolas si era dimostrato un estremo difensore di livello con la maglia del Lanciano, ma quest’anno è partito ancora meglio. A Trapani lo osannano, mentre a Verona continuano a monitorarlo. Il ragazzo, infatti, ha il contratto in scadenza con gli scaligeri, i quali potrebbero pensare al rinnovo dopo il suo exploit. Del resto, Nicolas ha ancora 27 anni: a quell’età per un portiere i margini di miglioramento ci sono eccome.

Chissà che presto il mercato non coinvolga anche lui. Non ci sarebbe da stupirsi…

 

Giuseppe Marzetti