Accade in Inghilterra
Continua la lunga battaglia tra l’argentino Jonas Gutierrez e il Newcastle. Dopo la guarigione dal brutto male che lo ha colpito, il calciatore, ora in forza al Deportivo La Coruna, chiede giustizia per il comportamento del suo club di appartenenza nei suoi confronti nei mesi più difficili della sua vita.
Il centrocampista è stato costretto a fermarsi nel 2013 per un tumore al testicolo, e ha deciso di denunciare il Newcastle chiedendo loro 2 milioni di euro a causa del poco riguardo avuto dalla società in seguito al suo ritorno in squadra. Nuovamente pronto per giocare, infatti, l’argentino aveva dovuto abbandonare la compagine bianconera causa scadenza contrattuale. Questo, secondo i suoi legali, è contro la La Legge sulla parità, che si riferisce alla discriminazione nei confronti dei lavoratori a causa di disabilità mentali o fisiche. Gutierrez ha manifestato di essersi sentito tradito e umiliato.
La scorsa estate si è trasferito nella Liga al Deportivo La Coruña. “A metà del 2013 mi hanno detto di trovarmi un nuovo club, che sarebbe stato meglio per tutti. Capisco, per loro è solamente un business e nient’altro”, queste le parole di fuoco di Jonas, impegnato a far valere i suoi diritti.