L’agente del gioiello della Dinamo Zagabria ha parlato ad FcInterNews.it.

Marko Pjaca, talento della Dinamo Zagabria

Marko Pjaca, talento della Dinamo Zagabria

Secondo indiscrezioni, il ds dell’Inter Piero Ausilio nella giornata di ieri sarebbe volato a Zagabria con un motivo ben preciso: assistere al match di Champions tra la Dinamo e l’Olympiakos per seguire da vicino il talento classe ’93 dei padroni di casa, Marko Pjaca. Il croato è in grado di giocare sia da seconda punta che sull’esterno, mettendo insieme una classe sopraffina con una buona struttura fisica. L’anno scorso per lui ben 14 reti, che gli sono valse una presenza costante nella lista dei convocati della Nazionale allenata da Ante Čačić.

Numeri che non sono passati inosservati alle big d’Europa, che subito hanno iniziato a seguire attentamente le giocate e la crescita di Pjaca. Il suo agente Marko Naletilic, parlando ad FcInterNews.it, ha ammesso i diversi interessamenti per il suo assistito: “Non sono a conoscenza del viaggio di Ausilio a Zagabria, però posso confermare che Pjaca è un giocatore monitorato dalla dirigenza nerazzurra, così come da quelle di molte altre squadre. 

La Dinamo non preclude a una cessione già a gennaio, però non ha alcuna fretta a farlo. Il tutto dipende dall’offerta che può pervenire nella prossima finestra di mercato- continua Naletilic-, ma il club può aspettare anche la fine dell’Europeo visto che Pjaca è candidato a indossare la maglia della Nazionale. Su di lui ci sono molti top club europei, c’è il Bayern, il Borussia Dortmund, il City e lo United in Inghilterra. In Italia oltre ai nerazzurri c’è l’interesse del Milan, e questo è noto da tempo. Il livello del giocatore è questo”.

Situazione in evoluzione, dunque, con il mercato pronto ad esplodere intorno ad un nome dal sicuro avvenire. Inter e Milan sono avvisate…

 

Giuseppe Marzetti