Si gioca alle ore 15 (eccezion fatta per Aprilia-Gallipoli in programma alle ore 10.30) la sesta giornata di Serie D girone H.

I tifosi del Taranto (foto dalla rete)

I tifosi del Taranto (foto dalla rete)

Impegni probanti per San Severo, Manfredonia e Taranto. Le due formazioni foggiane sono impegnate in due trasferte difficili: i sipontini faranno visita al Fondi, che dopo un inizio stentato, sta cercando di risalire la classifica. Una sfida che giunge a quattro giorni dalla vittoria ai rigori nel derby di Coppa Italia, e dalla vile aggressione subita da quattro giocatori biancazzurri nel post partita.

Derby pugliese per i giallogranata, che dopo il pirotecnico derby di coppa Italia contro il Manfredonia di mercoledì scorso, farà visita al Nardò secondo in classifica.

Gara dal sapore di alta classifica anche per il Taranto, che riceve in casa l’Isola Liri, avanti rispetto agli ionici di due punti. I rossoblu, che non potranno contare sugli squalificati Pardo ed Esposito, recuperano Ibojo: “La squadra si è allenata bene e avrò ampia scelta per diversi posti da titolare. Ibojo è in netto miglioramento e sono contento per lui considerando i numerosi sacrifici. L’Isola Liri è una squadra fisica dotata di buone individualità: serve massima attenzione. Domani (oggi per chi legge, ndr) deciderò chi schierare in attacco. Al di là dell’assenza di Esposito, posso contare su diverse scelte offensive”, ha dichiarato il tecnico Cazzarò.


Tra le altre sfide di cartello, compito tutto sommato agevole quello che vedrà impegnato il Francavilla capolista, in casa del Picerno terzultimo in classifica. Mentre la Virtus Francavilla, dopo aver rimediato un pareggio e una sconfitta nelle ultime due gare, cerca il riscatto contro il Serpentara fanalino di coda.

 

Di Alessandro Tosques