Secondo pari interno per la squadra di Apolloni

parmaQuarto pareggio per 0-0 per il Parma, che manca contro l’Imolese l’appuntamento con una vittoria che sarebbe stata molto importante sul piano della classifica. La squadra di Apolloni, che fino ad oggi aveva concesso punti in casa solo al Forlì, non riesce a ripetere la bella prova di Santarcangelo contro il San Marino, ed anzi a conti fatti quello ottenuto nella 15a giornata è un punto guadagnato, alla luce del fatto che il migliore tra i crociati è risultato Cristapsz Zommers, il portiere lettone appena rientrato dagli impegni con l’Under 19 e decisivo in due circostanze su altrettante ripartenze degli ospiti, con Ferretti e Lolli, un ex, proprio al 90’. Per il resto si è visto un Parma a due volti, brutto e involuto nel primo tempo, durante il quale l’Imolese ha destato un’ottima impressione per organizzazione di gioco e personalità, facendo anche match quasi pari in termini di possesso palla, e più determinato in una ripresa giocata di fatto interamente nella metà campo della squadra ospite, visibilmente calata alla distanza. Ma l’assenza di Giorgino, sostituito da un insufficiente Rodriguez, è costata cara in termini di fluidità della manovra a un Parma lento e prevedibile, oltre che tradito dai propri elementi migliori, Baraye, comunque tra i meno peggio, e Musetti. I crociati recriminano comunque per un rigore non concesso nella ripresa per un netto fallo di Bertoli sullo stesso Musetti, ma alla fine contano solo due tiri in porta: di Lauria su punizione e del subentrato Melandri, che al 30’ coglie il palo esterno su suggerimento di Corapi. Domenica trasferta a Rovigo e attenzione al Forlì, salito a -4 dopo il 4-2 al Castelfranco.

Il tabellino

Parma-Imolese 0-0

Parma (4-2-3-1): Zommers; Messina (51′ Adorni), Lucarelli, Cacioli, Agrifogli; Corapi, Rodriguez; Lauria, Baraye, Vignali (58′ Melandri); Musetti. (Fall, Saporetti, Benassi, Simonetti, Sowe, Sereni, Ricci). All.: L. Apolloni.

Imolese (4-3-1-2): Lanzotti; Bonilla, Bertoli, Syku (62′ Serra), Zossi; Poesio, Mordini, Landi (15′ Ferrante; 86′ Lolli); Selleri; Tattini, Ferretti. (Bracchetti, Negro, Hinek, Badjie, Corvino, Olivi). All.: G. Pagliuca.

Arbitro: Gentile (Seregno)

Ammoniti: Mordini, Baraye, Poesio e Corapi

 

Classifica: Parma 37; Forlì 33; Altovicentino 30; San Marino 28; Delta Rovigo 26; Imolese, Ribelle, Lentigione 24, Unione ArzignanoChiampo 22; Virtus Castelfranco 21; Sammaurese, Ravenna 19; Correggese, Legnago 18; Romagna Centro 16; Mezzolara 14; Villafranca Vr. 11; Fortis Juventus 10; Bellaria 7; Clodiense 4