In vetta rallentano e da dietro stanno recuperando.

Giuseppe Genchi, attaccante del Taranto (foto dalla rete)

Giuseppe Genchi, attaccante del Taranto (foto dalla rete)

Una giornata perfetta per il Taranto, che riavvicina gli jonici alla vetta, e accorcia sensibilmente la classifica. I sigilli di Ancora e Genchi, rispettivamente al 24’ e 28’ della ripresa, piegano il Marcianise, cui non basta il gol di Barone in pieno recupero. Successo fondamentale per la classifica, perché a parte il Pomigliano, vittorioso ieri ad Aprilia, in cima alla classifica rallentano tutte: clamoroso il tonfo della capolista Virtus Francavilla, che cede 3-0 in casa del Gallipoli.

Dietro non ne approfittano Nardò e Francavilla, che non vanno oltre l’1-1 nello scontro diretto. Analogo punteggio per il Fondi, che al “Ricciardelli” di San Severo, va sotto (gol di Florio), resta in dieci per l’espulsione del bomber Meloni, e riesce a cogliere il pareggio solo nel recupero grazie a Tiscione. Una beffa per gli uomini di De Felice, che vincendo sarebbero potuti piazzarsi addirittura a -4 dalla vetta.


La classifica ora è sempre più entusiasmante, con ben 6 squadre raccolte in un solo punto: Nardò, Virtus Francavilla e Pomigliano comandano con 29 punti, uno in più di Francavilla, Fondi e Taranto. A quota 26 insegue il Bisceglie, vittorioso 2-0 in casa dell’Isola Liri. Secondo k.o. consecutivo per il Manfredonia di Vadacca, che cede nettamente a Torre del Greco. Un gol per tempo di Tarallo a decretare la vittoria dei campani. Pronostici rispettati a Potenza, dove i padroni di casa travolgono 4-1 il Serpentara, e a Torrecuso, dove il Picerno rimedia la tredicesima sconfitta in campionato.

Di Alessandro Tosques