Oltre 40 gol nelle ultime due stagioni nelle giovanili del club marchigiano per questa giovane promessa classe ’97 cercato da mezza serie A.

L'esultanza di Riccardo Orsolini

L’esultanza di Riccardo Orsolini

Ad Ascoli si coccolano il loro gioiello dai numeri pazzeschi. Stiamo parlando di Riccardo Orsolini, attaccante classe 1997 che sta incantando tutti nel grande mondo del calcio giovanile. Oltre 40 gol in due anni, attuale capocannoniere de Girone B del Campionato Primavera a segno contro il Milan nel Torneo di Viareggio in corso. Orsolini è un esterno d’attacco mancino che può anche ricoprire il ruolo di seconda punta…ottima tecnica, grande rapidità ma anche una buona struttura fisica visti i 183 centimetri di altezza.

Arriva da Rotella, un piccolissimo paese situato a metà strada tra l’appennino e la costa adriatica, rinomato per la super sagra estiva dal pittoresco nome “Porco Festival”. Da 3 anni però si è trasferito ad Ascoli Piceno dove è diventato il talento della “cantera” bianconera. L’ultimo show lo ha messo a segno il 12 marzo a Roma travolgendo la Lazio. L’Ascoli Primavera ha demolito con un netto 5-0 i pari età biancocelesti, Orsolini ha realizzato una tripletta pazzesca e servito un grande assist per il punto del 5-0. Anche nel Torneo di Viareggio ha timbrato il cartellino contro il Milan e sono tanti, tantissimi gli osservatori dei grandi club presenti sulle tribune per visionarlo. Lui resta tranquillo e alla domanda se è pronto per il salto in una big dichiara: “Vorrei giocare con la prima squadra dell’Ascoli ma ovviamente se arriva una chiamata irrinunciabile…”.
Noi siamo certi che a fine stagione il suo telefono squillerà, la cosa certa à una…segnatavi il suo nome!

Guarda la scheda di Riccardo Orsolini: http://www.tuttocalciatori.net/Orsolini_Riccardo

Guarda il video di Lazio-Ascoli: