Suggestiva ipotesi di mercato per il Napoli.

Maurizio Sarri

Maurizio Sarri (foto dal web)

Una coppia gol completamente “Made in Napoli”, capace di accendere la fantasia di tutti i tifosi azzurri. 5 reti e 11 assist, con tante giocate da stropicciarsi gli occhi: l’avventura di Roberto Insigne ad Avellino sta andando alla grande, ma è destinata a terminare presto. E’ arrivato in Irpinia in prestito (dal Napoli ovviamente), a luglio, senza neanche giocare tantissimo.

23 presenze quest’anno con i biancoverdi, la maggior parte entrando dalla panchina, mentre in 7 occasioni non è nemmeno sceso in campo. Nonostante ciò, però, è lui l’uomo assist della Serie B e lo si è visto anche nell’ultima vittoria contro l’Ascoli, dove Insigne è stato a dir poco decisivo. Il suo ruolo naturale è quello di seconda punta, anche se Tesser lo ha utilizzato praticamente sempre da trequartista.

Una posizione che, molto probabilmente, non riesce ad esaltare al massimo tutte le qualità di un calciatore che, ad Avellino, ha fatto vedere tante cose buone. Tanto da meritarsi le attenzioni di Maurizio Sarri, il quale ha già deciso di riportarlo alla base a fine campionato. Sarri vuole portare Insigne in ritiro con lui, per valutarlo e capirne i margini di miglioramento. Se il ragazzo farà bene la conferma a Napoli diventerebbe realtà, così come la nuova coppia del gol “Made in Napoli” con il fratello Lorenzo.

Insigne+Insigne, due ragazzi che potrebbero rappresentare il nuovo “oro di Napoli”. Scugnizzi veri, protagonisti assoluti di un nuovo possibile ciclo. A Roberto il carattere non manca. Ha sempre detto che il suo sogno è giocare in A con il Napoli ed in coppia col fratello. Pochi mesi ancora. I tempi sono maturi, non resta che aspettare.