Decisione presa dopo le dichiarazioni rese dal tecnico al termine del derby contro il Venezia.

Panchina e pallone (foto dal web)

Panchina e pallone (foto dal web)

Ormai si pensa di non potersi stupire più di quello che accade nel mondo del calcio ed invece ogni volta è una continua sorpresa. E’ il sentimento che ha provato l’ormai ex tecnico del Mestre Luca Tiozzo, esonerato dopo aver svelato che la prossima stagione non sarà più sulla panchina degli arancioni.

“L’A.C. Mestre ha comunicato a Luca Tiozzo il suo esonero dall’incarico di allenatore della prima squadra» si legge nel comunicato della società «in ragione delle dichiarazioni rese alla stampa al termine del derby. Tali dichiarazioni sono state ritenute inopportune dal momento che la squadra è ancora in lotta per i playoff. La Società ringrazia Tiozzo per il lavoro svolto. La prima squadra, alla ripresa degli allenamenti, sarà affidata a Francesco Feltrin“.

E’ questo il comunicato della società, con in testa il Presidente Stefano Serena, col quale si annuncia il cambio in panchina ed un ritorno al passato con Feltrin che venne esonerato dopo poche giornate complici i brutti risultati della squadra. Con Tiozzo una bella risalita in classifica fino alle soglie dei playoff, ancora raggiungibili.


Luca Tiozzo

Luca Tiozzo

Tiozzo ha replicato citando anche Guardiola: “È stata una decisione forte presa dalla società all’improvviso. Io avevo già avvisato dopo la vittoria contro la Triestina assicurando comunque il massimo impegno fino alla fine e credo di averlo dimostrato e l’avrei fatto ancora di più. Mi spiace che sia stata presa come un’offesa, non era mia intenzione, ma non ho fatto nulla di strano. Persino Guardiola, senza volermi paragonare a lui, ha già detto che lascerà il Bayern, non vedo mancanza di rispetto nelle mie parole, anzi, stavo dimostrando tutto il mio amore per il Mestre. Ho provato a spiegarlo al presidente ma lui è rimasto irremovibile”