Esplode la gioia dei tifosi rossoblù.

La Curva Nord della Sambenedettese (foto dal web)

La Curva Nord della Sambenedettese (foto dal web)

Festa doveva essere e festa è stata. La Sambenedettese torna in Lega Pro dopo 7 anni di attesa e lo fa davanti alla splendida cornice del Riviera delle Palme: 7000 tifosi impazziti di gioia per un trionfo bellissimo.

I ragazzi di Palladini battono 2-1 la Jesina e chiudono i conti nel migliore dei modi, anche se con la sconfitta del Fano a Campobasso i rossoblù avrebbero ugualmente festeggiato la promozione. La Sambenedettese parte subito forte, con Titone che già al 3′ fa tremare la traversa sugli sviluppi di un corner.

La rete del vantaggio è solo rimandata e arriva puntuale al 19′ con lo stesso Titone che salta il Tavoni e appoggia in rete il suo diciassettesimo gol stagionale. La Curva Nord esplode, ma viene gelata due minuti più tardi, quando Frulla batte Pegorin con un destro a giro da 30 metri.

I rossoblù non accusano il colpo e continuano a spingere: al 43′ ci pensa il bomber Sorrentino a scacciare i fantasmi, con il gol che certifica la promozione in Lega Pro. Nel secondo tempo succede pochissimo e, dopo 4′ minuti di recupero, la festa può cominciare.

L’incubo è finito, la Sambenedettese torna tra i professionisti, 2498 giorni dopo l’ultima volta.