La B si prepara ad accogliere una nuova partecipante alla prima storica promozione.

Il calciatore del Benevento esultano dopo la vittoria di Martina Franca

Il calciatore del Benevento esultano dopo la vittoria di Martina Franca

Un’intera città aspetta il prossimo sabato per scrivere la pagina più bella della propria storia calcistica, stiamo parlando del Benevento che a due giornate dal termine del girone C di Lega Pro ha sei punti di vantaggio sulla seconda, il Lecce. Staccando tutte le favorite con un campionato strepitoso la squadra campana si sta strameritando questa prima e storica promozione in Serie B dopo 87 anni di storia. Ieri i giallorossi di mister Auteri hanno battuto in trasferta il Martina e proprio l’allenatore dei pugliesi Franceschini ha certificato la promozione del Benevento dichiarando: “Sono i più forti del girone, non hanno punti deboli“. L’uomo partita è stato Mazzeo all’ottavo centro stagionale, una delle tante armi dell’attacco delle “streghe”.

IL MISTER
Una menzione importante va fatta per il mister Gaetano Auteri ad un passo dalla quinta promozione della sua carriera. Un allenatore che negli anni ha dimostrato tutto il suo valore ma che ha avuto poche possibilità di allenare nelle categorie superiori. Dopo avere portato la Nocerina in B nel 2011 adesso si è ripetuto con il Benevento… applausi!

LA FESTA
Sabato prossimo, di fronte ad un “Vigorito” gremito (saranno 13.000 gli spettatori)… il Benevento proverà a festeggiare il giorno più bello proprio contro il Lecce. Basta il pari per centrare l’obiettivo, altrimenti in caso di sconfitta tutto sarebbe rimandato di sette giorni, quando ci sarà in programma la trasferta ad Agrigento.