Bellaria travolto al Tardini sotto gli occhi di Asprilla.

La curva dei tifosi del Parma

La curva dei tifosi del Parma

Il Parma fa 13. L’ultima al Tardini della stagione regolare è una passeggiata di salute per la squadra di Apolloni, che centra la 13a vittoria casalinga su 19 partite e due settimane dopo la festa per la promozione in Lega Pro asfalta anche un Bellaria salito a Parma con ben poche speranze di uscire indenne, e forse anche di salvarsi. Già travolta da 5 gol all’andata, la formazione ospite, a un passo dalla retrocessione in Eccellenza, non è mai stata in partita, così al Parma sono bastati 20’ per archiviare la pratica: al 3’ segna Melandri, che chiude in rete con un diagonale una punizione battuta a sorpresa da Lauria, mentre al 19’ Melandri avvia l’azione rifinita dal rientrante Baraye e conclusa in rete da Lauria, al 5° centro stagionale.

La reazione della squadra di Cioffi è stata inesistente, così il Parma si è accontentato. Lo spettacolo si è visto allora in Curva, con cori a piacimento per tutti, da mister Apolloni al presidente Scala fino a Sandro Melli e a Tino Asprilla, presente in tribuna al fianco del presidente e chiamato in campo per l’ovazione durante l’intervallo. Nella ripresa Apolloni dà spazio alle seconde linee, entrano Simonetti, Guazzo e Sereni e proprio gli ultimi due confezionano il tris: filtrante di Lucarelli, assist al volo di Guazzo e piatto vincente di Sereni, al primo gol in maglia crociata.


Niente rete invece per capitan Lucarelli, che ha raggiunto Sensini al 10° posto della classifica delle presenze all time con 271 gettoni. Domenica prossima passerella a San Mauro Pascoli, poi poule scudetto contro Sambenedettese e Gubbio. Gran bagarre invece nella corsa ai playoff e ai playout e per la retrocessione diretta.

Parma-Bellaria 3-0
Marcatori: 3’ Melandri; 19’ Lauria, Sereni
Parma (4-2-3-1): Zommers; Messina, Cacioli, Lucarelli, Ricci; Corapi, Miglietta (46’ Simonetti); Mazzocchi (66′ Sereni), Lauria, Melandri (62′ Guazzo); Baraye. (Fall, Adorni, Benassi, Agrifogli, Mulas, Rodriguez, Simonetti, Musetti). All.: L. Apolloni
Bellaria Igea Marina (3-5-2): Calderoni; Saitta, Petrarca, Brandi; D’Angelo, Diop (46’ Indelicato), Merito, Camporesi, Facondini (32’ Caporotundo); Suriano, Federico (66′ Vicalvi). (Melillo, Avantaggiati, Zogu, Ciurlanti, Raimondo, Cascione). All.: R. Cioffi
Arbitro: Miele (Nola)
Ammoniti: Facondini

Classifica: Parma 91; Altovicentino 74; Forlì 68; San Marino 65; Correggese 61; Ribelle, Imolese, Delta Rovigo 60; Lentigione 59; Sammaurese 54; ArzignanoChiampo 50; Legnago 48; Ravenna 43; Virtus Castelfranco 42; Romagna Centro 41; Mezzolara 35; Villafranca Vr 33; Clodiense 27; Bellaria 26; Fortis Juventus 13.