I grigi rimangono l’unica formazione a punteggio pieno in attesa del posticipo del Foggia.

Manuel Nocciolini

Manuel Nocciolini

Girone A Vince ancora l’Alessandria che fa cinque su cinque e resta in testa alla classifica dopo la trasferta di Piacenza che ha visto trionfare i piemontesi per 2-1 sui neopromossi emiliani. Alle spalle dei grigi c’è la Cremonese che batte la Carrarese in trasferta a sale a quota 13 punti inseguita dal trio formato da Arezzo, Renate e Livorno. Se le prime due vincono, la terza coglie il primo pari stagionale nel derby con la Lucchese. In mezzo vincono solo il Pontedera, che ha la meglio sul Racing Roma, e la Lupa Roma, che coglie il primo successo stagionale, Per il resto pari e sconfitte con Siena e Como che impattano fra di loro e la Giana Erminio nuovamente sconfitta dopo l’ottimo avvio. Ancora senza vittorie in quattro: Siena, Lucchese, Pistoiese e Prato.

GUARDA LA SITUAZIONE AGGIORNATA DEL GIRONE A

Girone B Il Venezia vola in testa alla classifica grazie al successo sull’Ancona in trasferta (0-1) e approfittando della caduta del Pordenone che cede le armi in casa contro il Parma al termine di una gara combattuta e ricca di reti. I ducali ora sono quarti dietro anche il Gubbio, vittoria di misura a Salò, e la Sambenedettese, vittoria a Fano, che però ha una gara in meno. Al fianco del Parma ecco Bassano e il sorprendente Santarcangelo, ancora imbattuto, col trio formato da Reggiana, Lumezzane e Feralpisalò a seguire. Gli emiliani dopo la sconfitta all’esordio sono in grande salute e hanno avuto la meglio nell’ultimo turno del Modena nel derby giocato in trasferta. In coda continua l’astinenza da vittoria di Maceratese, Teramo, Forlì e Ancona che però possono sorridere perché le avversarie nell’ultimo turno non sono scappate.

GUARDA LA SITUAZIONE AGGIORNATA DEL GIRONE B

Girone C Prima frenata, parziale, per il Lecce in classifica. I salentini non vanno infatti oltre il pari contro la Casertana e rischiano il sorpasso per opera del Foggia in campo questa sera contro il Messina. Intanto in vetta si fa sotto la Juve Stabia che sale a quota 12 punti infilando contro il Siracusa la quarta vittoria di fila. Il Matera invece frena in casa del Catania e resta un punto dietro al trio delle inseguitrici dei salentini. Il Taranto ritrova la vittoria dopo la prima sconfitta e tiene i ritmi delle prime con le altre due neopromosse – Reggina e Fondi – che si attestano a quota sei punti in una posizione di metà classifica. Dietro vittoria preziosa della Paganese, la prima in stagione, in casa del Catanzaro, mentre il Siracusa resta l’unico club ancora a secco di vittorie. Il Catania infine recupera tutta la penalità e torna a quota zero punti dopo quattro giornate, pronto a muovere finalmente la classifica in attivo nel prossimo turno.

GUARDA LA SITUAZIONE AGGIORNATA DEL GIRONE C

fonte: tuttomercatoweb.com