Oltre all’esterno del Cesena, possibile anche l’arrivo del difensore Lugano dal Fenerbahce. Interesse per Afellay del Barcellona
Molte ombre e poche luci per la Juventus dopo il Trofeo Berlusconi, perso ieri sera contro il Milan. Antonio Conte non può essere soddisfatto dopo la gara del “Meazza” almeno per due motivi. Nel primo tempo si è vista una Juve spenta, senza mordente, in balia del gioco rossonero. Ma il fattore che preoccupa di più il tecnico bianconero è senza dubbio la difesa, ancora da registrare, sopratutto sulle fasce, e con un Bonucci che fatica a ripetere le belle prestazioni con il Bari di due anni fa.
Tutto materiale per Beppe Marotta che, quando mancano 9 giorni alla chiusura del mercato, deve trovare almeno 2-3 acquisti, come da lui stesso affermato, in grado di colmare le lacune della squadra. In difesa, ora come ora, il principale candidato a vestire la maglia di Madama è Diego Lugano, difensore del Fenerbahce. Il suo agente Juan Figer, al portale Calciomercato.it, ha parlato del futuro del suo assistito: “E’ vero, mi trovo in Italia ma per un’altra operazione. Diego è un calciatore richiestissimo e abbiamo ricevuto offerte da diverse società europee, non solo del vostro Paese. Lazio e Juventus? In Italia io ho parlato esclusivamente con i bianconeri, ma ci sono concrete opportunità che il mio assistito vestirà la maglia di un club non italiano. In ogni caso, il suo futuro si definirà entro le prossime ore. Ora non posso fornire altri dettagli, parlerò più diffusamente quando verrà ufficializzato il trasferimento del mio assistito”. Resta da capire se la Juventus abbia definitivamente abbandonato l’idea di portare a Torino il forte difensore del Chelsea, Alex, oppure se ci saranno sorprese dell’ultim’ora.
L’altra gatta da pelare per la dirigenza juventina è quella dell’esterno sinistro. Emanuele Giaccherini pare vicinissimo ad abbandonare Cesena, in cambio di 3 milioni e il prestito di Martinez, che non rientra nei piani della guida tecnica della Juventus. Voci dalla Spagna parlano anche di un interessamento nei confronti di Ibrahim Afellay, talento olandese in forza al Barcellona. Non si devono nemmeno dimenticare i nomi di Perotti, Ramirez ed Elia, accostati nei giorni scorsi a trasferirsi sotto la Mole.
Per quanto concerne le cessioni, infine, Almiron dovrebbe trasferirsi al Catania.
Matteo Brancati