Eljero Elia (foto dalla rete)

Continua senza sosta la preparazione della Juventus in vista dell’insidiosa trasferta di domenica sul campo del Siena. Contro la formazione allenata da Sannino, il tecnico bianconero Antonio Conte dovrà fare i conti con l’assenza dello squalificato Paolo De Ceglie, espulso contro il Parma in occasione del fallo da rigore su Giovinco (poi realizzato ndr). Due le ipotesi per sostituire l’ex Siena: la prima è rappresentata dallo spostamento di Chiellini sull’out mancino, con il conseguente utilizzo di Leonardo Bonucci al centro della difesa al fianco di Andrea Barzagli; l’altra possibilità, piuttosto remota, prevede l’esordio di Fabio Grosso, reduce dal “reintegro” dopo la cessione di Reto Ziegler.

Conte sa bene che la sua ex squadra fa degli esterni un suo punto di forza, quindi prenderà la migliore decisione possibile solo dopo la rifinitura in programma domattina. Lo stesso tecnico pugliese terrà la consueta conferenza stampa di vigilia sempre nella mattinata di domani. Per il ruolo di esterno offensivo in Toscana potrebbe esserci una novità rappresentata dall’olandese Eljero Elia. L’ex Ambugo, prelevato nell’ultima sessione di mercato per circa 10 milioni di euro, ha mostrato grande voglia e applicazione in allenamento, candidandosi per un posto da titolare nell’undici iniziale anti-Siena.


Il Nazionale orange, Giaccherini e Krasic si giocano un posto. Situazione diversa per Simone Pepe, rinfrancato dalla bella prestazione contro il Parma, condita da un gol, e certo di un suo impiego dal 1′ al “Franchi”. In avanti si profila la coppia Matri-Vucinic, con Del Piero e Quagliarella in panchina, pronti a dar manforte qualora ce ne fosse bisogno.

Intanto Carvalho Oliveira de Amauri, meglio noto come Amauri, ha chiesto e ottenuto la possibilità di allenarsi con la Primavera della Juventus. Il suo futuro è ancora indecifrabile, ma le sirene dicono Milan, con i rossoneri alla ricerca di un vice-Ibrahimovic. Si parla anche di un suo possibile ritorno a Parma, ma l’alto ingaggio precluderebbe questa possibilità. Il contratto tra la Juventus e l’italo-brasiliano scade a giugno del prossimo anno.

Matteo Brancati

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net————————————————————————————