E’ quasi tutto pronto per Perugia-Paganese. Le due tifoserie già fremono per vedere all’opera i propri beniamini nel big match del girone B di Seconda Divisione. Il posticipo della quarta giornata sarà trasmesso in diretta nazionale dalle telecamere di RaiSport. Un’occasione d’oro per Grifoni e azzurrostellati per regalare spettacolo e contendersi la vetta della classifica. Le due squadre sono senza dubbio le più attrezzate del girone per la promozione finale. Gli umbri del fantastico trio d’attacco Clemente-Bueno-Tozzi Borsoi cercheranno di fermare la corsa della capolista Paganese, vittoriosa fin qui in tutte le gare di campionato, per appaiarla nella graduatoria e lanciare un chiaro segnale alle sorprese Aversa, Campobasso e Vigor Lamezia.
Nello scontro tra titani è difficile prevedere chi avrà la meglio, visto che entrambi gli allenatori hanno a disposizione calciatori che hanno ben figurato in categorie superiori facendo talvolta la differenza. Da una parte appunto il tridente magico di Pier Francesco Battistini accompagnato da tanti giovani di talento, tra cui spicca il difensore classe ’95 Nicolò Curti, partito titolare nella sfida col Melfi e definito da molti il nuovo Nesta. Dall’altra una squadra piena zeppa di calciatori esperti capaci di fare la differenza in qualsiasi momento (Fusco, Scarpa, Galizia, Fava).
Il tecnico campano Grassadonia ha ricevuto in dono anche lo svincolato Jesus Sebastian Vicentin, ariete di quasi due metri ex Juve Stabia ed Avellino. L’argentino deve però scontare due giornate di squalifica rimediate lo scorso campionato con la maglia degli Irpini, e per questo non sarà disponibile. Poco importa perché la Paganese può fare affidamento su un Luca Orlando in stato di grazia. Sono tre le marcature fino ad ora del giovane bomber scuola Salernitana. Appena un goal in meno del bomber del Perugia Gian Piero Clemente.
Dalla sfida del “Curi” ci si attende una gara divertente ma allo stesso tempo molto tattica. I due allenatori sono dei veri maestri della strategia e sanno leggere la partita come pochi. Le due squadre vorranno però giocarsela a viso aperto, perchè Perugia-Paganese sarà una gara utile per avere i primi riscontri ufficiali: chi è la vera favorita? Dove può veramente arrivare il Perugia? E la Paganese? A queste domande troverà una risposta la sfida del “Curi”. Insomma, i presupposti per una gara spettacolare ci sono tutti.
Gianluca Pepe
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————