E’ arrivata la notizia che tanto aspettavano gli appassionati del calcio di serie A: è stato siglato l’accordo tra l’associazione dei calciatori e la Lega e questo permetterà di scendere in campo nel prossimo weekend e dare inizio al massimo campionato nazionale di calcio. Il contratto è stato sottoscritto a Roma, presso la sede della Figc e varrà fino al prossimo 20 giugno.
Il primo a prendere la parola dopo la positiva soluzione del problema è il presidente della Lega di A Beretta: “E’ un accordo profondamente innovativo, valeva la pena fare una vertenza così dura perchè le Società hanno ottenuto molto di quello che volevano. E’ stato fatto un buon lavoro nell’interesse del calcio. “Non è un accordo ponte perchè ha una durata ben precisa, ora speriamo che si apra una stagione di grandi riforme per il calcio italiano”.
Damiano Tommasi, presidente Aic è soddisfatto dell’accordo raggiunto: “Nel prossimo fine settimana si inzia a giocare, e va dato atto ai calciatori italiani del loro buon senso in questa trattativa. Dispiace essere arrivati così in ritardo alla firma, ma era importante giocare con un accordo collettivo firmato, non èun contratto ponte, ma un punto di partenza, speriamo sia di buon auspicio per il prossimo”.
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————
