Varese

varese

Il Livorno compie l’impresa della quarta giornata di serie B andando ad espugnare il campo del Varese imbattuto da ben 55 gare! Si è giocato alle 18.00 a Varese con temperature calde con Carbone che deve schierare una formazione rimaneggiata mentre Novellino lascia in panchina l’ex biancorosso Bernardini.

Il primo tempo è equilibrato al Franco Ossola con il Varese alla ricerca della prima vittoria e del 1° gol in campionato dove è all’asciutto da oltre 400′. Parte meglio il Livorno che ha un miglior approccio alla gara, poi i biancorossi sul binario di sinistra costringono i toscani a 2 ammonizioni nel giro di 3 minuti. A metà tempo si rende pericoloso con il bosniaco Nadarevic che calcia appena alto, poi il Livorno ha una fiammata tra il 34′ e il 35′: Rampi sulla corsia di sinistra si libera della marcatura, giunto in area si vede strozzare e deviare il tiro in angolo, nel susseguente corner gli uomini di Novellino hanno più volte la palla tra i piedi ma non trovano spazio e tempo, e non concretizzano.


In avvio di ripresa il Livorno trova la zampata giusta al 50′ con Luci che scaglia un sinistro appena dentro l’area che si insacca all’incrocio dei pali, Moreau non può fare nulla. Il Livorno trova fiducia e la manovra è più fluida, ma Carbone effettua 2 cambi e butta dentro Carrozza e Scazzola. I toscani hanno la palla per chiudere il match al 55′ tra i piedi di Paulinho che grazia Moreau; poi c’è una azione dubbia in area livornese con Nadarevic che viene agganciato, l’arbitro lascia proseguire. Al 26° Dionisi si libera di Pucino e realizza con uno splendido tiro a giro da dentro l’area. Sullo 0-2 il Varese si fa male da solo: Carrozza perde la testa e calcia fuori tempo Belingheri e viene espulso.  Al fischio finale i tifosi del Varese riempiono i giocatori di fischi, dopo 3 anni il Varese perde l’imbattibilità casalinga.

Il tabellino:

Varese – Livorno 0-2 (0-0)

Reti: Luci al 50′, Dionisi al 71′

Varese: Moreau,Pucino, Troest, Figliomeni, Camisa, Corti, (Damonte dal 52′ Carrozza), Nadarevic, (Zecchin dal 59′ Cazzola), (Kurtic dal 78′ Felipe), Cellini. All. Carbone. A disp.: Bressan, Scialpi, Carrozza, Filipe, Cazzola, Cacciatore, Terlizzi.

Livorno: Bardi, Salviato, Knezevic, Lambrughi, Pieri, (Remedi dal 53′ Belinghieri, Genevier, Luci, Dionisi, (Rampi dal 82′ Bigazzi), (Paulinho dal 73′ Piccolo). All.: Novellino. A disp.: Mazzoni, Bernardini, Barone, Belinghieri, Siligardi, Bigazzi, Piccolo.
Arbitro: Candussio di Cervignano, 1° ass.Vicinanza, 2° ass Banchi, 4° uomo Olivieri).

Ammoniti: Remedi, Dionisi, Kurtic, Figliomeni, Troest

Espulsioni: Dossena all.2° del Livorno, Carrozza, Novellino

Zaffaroni Fabio

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————