Il difensore dell’Ascoli Vasco Faisca, chiede alla tifoseria di accorrere al “Del Duca” per sostenere la squadra nella delicata gara contro il Modena.

Il difensore Vasco Faisca(foto dalla rete)

Se non è un’ ultima spiaggia, poco ci manca. Stiamo parlando dell’anticipo che venerdì 28 ottobre metterà di fronte Ascoli e Modena. I marchigiani, con l’ulteriore penalizzazione inflitta loro lunedì sera, sono in una situazione drammatica a quota – 1 in classifica. Urge dunque la vittoria contro i canarini di mister Bergodi. A rafforzare questa tesi ci ha pensato il difensore ascolano Vasco Faisca, che abbiamo ascoltato al Centro sportivo Città di Ascoli.

Faisca la sconfitta contro il Pescara ha peggiorato una situazione già critica, non trovi?

“Purtroppo si. Ci tenevamo a far bene sia perché era un Derby, ma soprattutto per risollevarci in classifica. Del resto il Pescara è una signora squadra, che sta attraversando un periodo di forma strepitoso. L’espulsione di Romeo ci ha condizionati, ma non cerchiamo alibi. Abbiamo sbagliato noi e ce ne assumiamo le responsabilità”.

La difesa prende gol e l’attacco non segna. Come mai tutti questi problemi?

“Dobbiamo migliorare in tutti i reparti, mi sembra abbastanza evidente. In momenti come questi si ha più paura di sbagliare, perché attorno si sente poca fiducia. La vittoria è la cura a tutti i mali”.


Venerdì arriverà il Modena, diretta concorrente per la salvezza. Che gara ti aspetti?

“Il Modena è affamato di punti, quindi vorrà uscire dal “Del Duca” con un risultato positivo. Secondo me imposterà la gara sul contropiede, cercando di sfruttare gli eventuali spazi. Spazi che ci auguriamo di non concedere”.

Quali saranno le armi che userà l’Ascoli per ottenere la vittoria?

“L’equilibrio prima di tutto. Se in campo non ci sbilanciamo troppo e non perdiamo la testa abbiamo fatto tanto. Poi vedrete che con la conquista dei 3 punti la situazione migliorerà, perché saremo più convinti dei nostri mezzi”.

Lo Stadio di Ascoli, complice anche la posizione in classifica, è sempre più vuoto. Cosa ti senti di dire ai tifosi?

“Venite allo stadio! Posso dire solo questo. La scorsa stagione infatti, la tifoseria ascolana ci diede quel qualcosa in più per centrare una salvezza che sembrava impossibile. Lo ripeto, l’apporto dei tifosi è fondamentale per noi.”

Alessandro Mannocchi

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————