La società lombarda ha deciso di collaborare con le società dilettantistiche limitrofe per quanto riguarda il settore giovanile.
La Calcio Lecco 1912 SpA comunica che a ratifica degli accordi intercorsi tra le Società, inizia oggi la collaborazione con alcune associazioni dilettantistiche del territorio per quanto riguarda le categorie piccoli amici, Pulcini ed Esordienti. Scopo di questo percorso formativo è cercare di far crescere i bambini dei settori giovanili coinvolti con il supporto e la preparazione dei professori Isef della Calcio Lecco 1912.
Quest’anno a partire dal mese di ottobre e fino al mese di maggio 2012, si terranno incontri di formazione tecnica rivolti agli istruttori dell’Asd Aquilotti Lecco 2010, scuola calcio bluceleste e punto di riferimento per la città. Le altre società che hanno aderito alla proposta del club bluceleste sono il Robbiate Calcio per la zona est della provincia di Lecco, l’Mb Calcio per la provincia di Monza, l’Ac Sagnino per la provincia di Como, l’Accademia Valtellina per la provincia di Sondrio e il Cs Cortenova per la Valsassina.
La Calcio Lecco ha avviato importanti rapporti di collaborazione e futuri progetti associativi, con radicate realtà del territorio tra esse Atletico Civate Lecco, Colico, Foppenico e Pagnano, vista la bontà dei progetti presentati l’auspicio è che nuove associazioni dilettantistiche si uniscano a loro. Gli incontri di formazione verranno tenuti da allenatori e preparatori della Calcio Lecco sia sui campi delle società interessate che della Calcio Lecco in date prestabilite. Si terrà anche un master per l’approfondimento di particolari tematiche che si svolgerà in una giornata presso le strutture della Calcio Lecco.
Inoltre verranno organizzati tornei presso i Centri di Coordinamento con la partecipazione della Calcio Lecco oltre ad altre squadre professionistiche ed un torneo riservato ai CdC allo stadio “Rigamonti – Ceppi” di Lecco.
La partenza per il Robbiate Calcio è stata fissata per oggi, giovedì 6 ottobre alle 18 al centro sportivo di via delle Brigole 8 a Robbiate. Istruttore della seduta è il professor Cesare Falcinella della Calcio Lecco, aiutato dal direttore tecnico del Robbiate, Ermanno Pozzoni, il quale eseguirà delle esercitazioni sulle capacità coordinative riguardanti la fascia di età compresa tra gli 8/10 anni di età.
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————