Infermeria già affollata da Lucio, Poli e Sneijder. Problemi anche per Julio Cesar e Diego Forlan. Mister Ranieri spera di recuperare tutti per il tour de force del prossimo mese.
Una squadra sempre più “internazionale”. Sono complessivamente ben 1122 i minuti disputati da calciatori neroazzurri con le rispettive nazionali. Julio Cesar, Stankovic, Diego Forlan, Muntari, Obi, Nagatomo, Caldirola e il giovane Lorenzo Crisetig: questi gli interisti che hanno girato il mondo per rappresentare i rispettivi Paesi. Un orgoglio per l’Inter ma anche e soprattutto una continua apprensione.
Come se non bastassero i tanti infortunati che affollano l’infermieria di Appiano Gentile, la sosta ha portato malanni fisici anche a Julio Cesar e Diego Forlan. Il primo ha difeso i pali del Brasile nell’uno a zero dei verdeoro ai danni della Costarica, uscendo per infortunio al 75′; il biondo attaccante ha prima stabilito il record di reti (32) con la maglia dell’Uruguay e poi abbandonato il campo per un problema muscolare. Il pipelet brasiliano potrebbe essere disponibile già dall’anticipo di sabato al “Massimino” di Catania. In preallarme Castellazzi. Per il bomber della Celeste si temono due settimane di stop, un arco di tempo da non sottovalutare se si analizza il calendario che attende l’Inter.
I neroazzurri dovranno disputare sette gare in appena ventitre giorni: un vero tour de force che permetterà al tecnico Ranieri di cambiare o meno le sorti della stagione e risalire la china sia in campionato che in Champions. Dovrebbero tornare in breve tempo Wesley Sneijder, che scalpita in vista della gara di Lille, e Thiago Motta, per cui Ranieri non vuole forzare i tempi in virtù della contemporanea assenza del talento di cristallo Andrea Poli. Il centrocampista proviente dalla Sampdoria è arrivato alla Pinetina infortunato e non ha avuto neanche il tempo di disputare la prima amichevole con la maglia neroazzurra che lo ha subito colpito un altro fastidioso infortunio all’adduttore sinistro.
Da verificare anche la posizione di Lucio, uscito malconcio dal friendly match perso col Lugano. L’ottimismo regna comunque sovrano e l’Inter spera di recuperare in pochissimo tempo tutti i calciatori sopra elencati. Mister Ranieri intende recuperare specialmente i calciatori che hanno deluso in passato. Da Muntari, utilizzato col contagocce negli ultimi anni, a Coutinho, talento inespresso. Passando per Alvarez, calciatore pagato a peso d’oro che sta trovando qualche difficoltà di ambientamento.
Gianluca Pepe
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————